Borghetto, i grandi campioni del tiro con l’arco al Trofeo Rosa dei Venti - IVG.it
A bersaglio sul mare

Borghetto, i grandi campioni del tiro con l’arco al Trofeo Rosa dei Venti

L'evento si svolgerà domenica sul Molo Marinai d’Italia. Tra i presenti annunciati David Pasqualucci e Tatiana Andreoli

arco borghetto

Borghetto Santo Spirito. È tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Rosa dei Venti, gara di tiro con l’arco certificata che si svolgerà domenica 9 maggio nella splendida cornice di Molo Marinai d’Italia a Borghetto Santo Spirito, una grande piazza affacciata sul mare.

Saranno presenti molti atleti della nazionale olimpica, arcieri del calibro di David Pasqualucci, oro mondiale 2017 a squadra, oro europeo 2017 a squadra e individuale, oro italiano 2019 e 2020 indoor, Tatiana Andreoli, oro europeo, astro nascente della nazionale italiana che ha stabilito il record italiano, uguagliando quello europeo sulle 60 frecce a 18 metri, oltre ad altri olimpionici come Simone Guerra, Yuri Belli, Karen Hervat ed Alessandro Paoli, solo per citarne alcuni.

Per la Fitarco saranno presenti il presidente regionale e il presidente nazionale Mario Scarzella oltre al consigliere nazionale Enrico Rebagliati, per il Coni sarà presente il presidente regionale Antonio Micillo ed è annunciata anche la presenza del presidente nazionale Giovanni Malagò.

Dichiara il sindaco Giancarlo Canepa: “Ringrazio l’Associazione Arcieri di Borghetto e Vivi Borghetto per aver organizzato, con la collaborazione dell’assessore allo sport Celeste Lo Presti, un trofeo di altissimo livello di uno sport nobile. La voglia di ripartire è veramente tanta e spero che questo evento, che si svolgerà nel rispetto delle regole anti Covid, possa essere di buon auspicio per avviare positivamente la stagione turistica. Un caloroso ringraziamento anche a tutti gli sponsor che, nonostante il periodo di grande difficoltà per le attività economiche, non hanno fatto mancare il loro prezioso supporto”.

Aggiunge l’assessore allo sport Celeste Lo Presti: ”Si avvicina la data della prima edizione del Trofeo Rosa dei Venti. Si tratta di un evento sportivo di rilevanza, realizzato con impegno e sinergia tra le associazioni co-organizzatrici, con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Borghetto fa parte dell’European Community of Sport, cui obiettivo è la promozione delle attività sportive attraverso il turismo. Il nostro augurio è quello che tale evento possa diventare un simbolo di ripartenza per tutte le categorie maggiormente danneggiate a causa della pandemia. Ringrazio gli organizzatori e tutte le attività locali e non, che nonostante il periodo difficile hanno voluto contribuire in qualità di sponsor per la realizzazione dell’evento. È meraviglioso poter vedere come il mondo dello sport, del turismo e del commercio sappiano fare squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà”.

arco borghetto

Vista l’impossibilità, nel rispetto delle norme anti Covid, di consentire la partecipazione del pubblico, si prevedono collegamenti in diretta Facebook nel corso della giornata.

leggi anche
  • Tiro con l’arco
    Arcieri 5 Stelle, successi e piazzamenti al Trofeo Rosa dei Venti
    Arcieri 5 Stelle,

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.