Biancorossi

Baseball, la Cairese comincia la Serie C con una secca sconfitta nel derby ligure

L'Under 15 valbormidese si è arresa ai Grizzlies

baseball
Un'azione difensiva della Cairese in Serie C

Cairo Montenotte. Inizia con il derby con il Sanremo il campionato nazionale di Serie C dei biancorossi. La Cairese si schiera con Baisi sul monte, Marenco ricevitore, in prima Berretta, Sulsenti e Bellino cerniera centrale, nell’angolo caldo Bloise e in campo esterno Ferruccio, Ceppi e Bonifacino; chiude il line up Andrea Torterolo battitore designato.

Partita piacevole ed equilibrata sino al sesto inning, ma a nulla è valsa la prova superlativa di Baisi che non concede punti e chiude le sue sei riprese con la Cairese in vantaggio per 1 a 0. Al settimo Gandolfo sul monte non trova la concentrazione ed è travolto dalle valide dei biancoazzurri che segnano sette punti e in un attimo la gara, fino a quel punto equilibrata, si trasforma in tempesta. Il coach De Bon cerca di arginare mandando sul monte Castagneto, ma l’urto è troppo forte e le mazze valbormidesi non reagiscono e restano mute. Solo sul finale l’inserimento dei giovani Davide Torterolo, Bussetti e Buschiazzo lascia intravedere una tiepida reazione.

Risultato finale 10 a 1 per gli ospiti. Fortunatamente per la Cairese domenica ci sarà un turno di riposo: ci sono due settimane per resettare e ripartire.

Parte con una sconfitta anche l’avventura dell’Under 15 nel campionato nazionale, che si consuma allo stadio Passo Buole di Torino tirato a lustro per gli Europei che di disputeranno a settembre. I biancorossi si schierano con Rozio dietro al piatto, Bruno sul monte, Giuria in prima, in seconda Bogazzi, Garra interbase, in terza Mascarino e all’esterno Chiarlone, in campo esterno al centro Petianu a sinistra mentre a destra si sono alternati Bogliolo, Baccino e Gabbani dimostrando buona concentrazione.

I Grizzlies fanno loro il risultato, anche se in verità i cairesi partono bene segnando tre punti subito: valide di Giuria, Mascarino e Rozio poi il doppio di Bogazzi che spinge tutti a punto. Ma i problemi in questa fase sono sicuramente difensivi e si cercano soluzioni per sopperire alle defezioni che tra quarantene preventive ed infortuni continuano a penalizzare i giovani under 15. Infatti si rendono necessarie un paio di riprese per trovare soluzioni, ma intanto i piemontesi allungano e nella quinta ripresa il punteggio è di 8 a 5 per i padroni di casa.

Nel corso della gara si sono alternati positivamente sul monte Chiarlone che ha rilevato Bruno e a chiudere Mascarino con un k autoritario. Da segnalare anche la bella valida da tre basi di Rozio, trascinatore in attacco, mentre Garra dietro al piatto ha dato importati indicazioni per il futuro.

Stiamo crescendo e si stiamo sperimentando soluzioni che ci renderanno più competitivi. I ragazzi stanno reagendo bene nonostante il disagio del momento, siamo fiduciosi” è il commento positivo del tecnico cairese.

Di seguito il calendario dei prossimi incontri.

Sabato 29 maggio
Under 18 sul diamante di Avigliana alle ore 15,00 Rebels – Baseball Club Cairese

Domenica 30 maggio
Under 15 sul diamante di Cairo alle ore 10,00 Baseball Club Cairese – Fossano Baseball
Under 12 sul diamante di Genova alle ore 10,30 Rookies – Baseball Club Cairese

baseball

La formazione seniores durante un time-out

baseball

La formazione Under 15

baseball

Il saluto nello stadio di Torino

baseball

La bella battuta di Bogazzi da tre punti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.