Dubbioso

Autostrade, Tosi (M5S): “Quali e quanti incontri sono stati fatti con le concessionarie dall’inizio dell’anno?”

"Se quanto si è verificato ieri era previsto, l'utenza andava informata prima"

Generico maggio 2021
Foto d'archivio

Liguria.  “Qui qualcuno o non la racconta giusta, o ha una tempistica che fa acqua. Cosa vuol dire “situazione prevista”? Se era prevedibile, perché di chi di dovere non ha fatto puntuale comunicazione a monte del primo weekend di festa? Magari parte dell’utenza che ieri si è sobbarcata parecchie ore di code in autostrada, con immaginabili disagi, avrebbe potuto scegliere se mettersi in viaggio oppure no. Lo scorso 9 aprile, a detta della Giunta, si è svolto un incontro per discutere della programmazione dei cantieri in corso in Liguria: in questo arco temporale, quali passi sono stati fatti per informare i cittadini sullo stato dell’arte dei cantieri che ieri hanno letteralmente strozzato la percorribilità autostradale e di conseguenza la viabilità ordinaria?”.

Così, il capogruppo regionale Fabio Tosi, che poi fa sapere: “Serve maggiore trasparenza da parte dell’Ente, che a parole dice di aver coperto tutte le basi, ma nei fatti si è fatta cogliere impreparata. Lo sanno in Giunta che ieri sera ci sono volute due ore per percorrere il tratto da Arenzano all’Aeroporto Colombo? Idem tra Chiavari e Genova Nervi… Un delirio!”.

“A questo punto – conclude Tosi -, come M5S abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti: vogliamo sapere il numero delle riunioni che si sarebbero tenute dall’inizio dell’anno con i concessionari autostradali delle tratte liguri. E chiediamo copia dei relativi verbali”.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Caos viabilità
Weekend di code sulle autostrade fino a mezzanotte, Toti: “Inaccettabile, non permetteremo un’estate come la scorsa”
Generica
My way
Autostrade, martedì 6 aprile previste code in A10 verso Genova

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.