Cantieri

Autostrade, previste chiusure notturne nei pressi dell’allacciamento con la A10 Genova-Savona

Stop alla circolazione per consentire manutenzioni in gallerie e passaggio di trasporti eccezionali

cantieri autostrade

Autostrade. Sono previste nei prossimi giorni chiusure al traffico sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per consentire il transito di trasporti eccezionali e per lavori di manutenzione delle gallerie, in orario notturno. In particolare, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D26 Diramazione Predosa-Bettole e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Genova, dalle 22 di lunedì 31 maggio alle 6:00 di martedì 1 giugno e dalle 22 di mercoledì 2 alle 6 di giovedì 3 giugno.

Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Stura ovest”; si ricorda che l’area di servizio “Turchino ovest” è chiusa, in modalità continuativa, fino alle 14:00 del 4 giugno. Si dispone, inoltre, il divieto di sosta nelle suddette aree di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.

Di conseguenza, chi proviene da Gravellona Toce/Alessandria verrà obbligatoriamente deviato sulla Diramazione Predosa-Bettole e, se diretto a Ovada, potrà uscire alla stazione di Novi Ligure.
A chi, invece, è diretto verso Genova, si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all’altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, per raggiungere il capoluogo ligure si dovrà percorrere la Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui immettersi sulla A7 Serravalle-Genova, verso Genova;

Sarà poi chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000) e Ovada (km 30+000), verso Alessandria/Gravellona Toce, dalle 22:00 di martedì 1 alle 6:00 di mercoledì 2 giugno e dalle 22:00 di giovedì 3 alle 6:00 di venerdì 4 giugno. Contestualmente, saranno chiuse le aree di servizio “Turchino est” e “Stura est”, situate all’interno del suddetto tratto. In alternativa, i veicoli leggeri diretti a Masone, potranno uscire alla stazione di Genova Pra’, sulla A10 Genova-Savona e percorrere la SP456 del Turchino.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Viabilità
Autostrade A10/A6: i cantieri attivi tra il 31 maggio e il 6 giugno
Generica
Soluzioni immediate
Autostrade, Cia Liguria: “Dateci il fine lavori… Rischio per trasporto prodotti agricoli e rilancio turistico”
Generica
Strategie
Autostrade liguri, Toti e Giampedrone: “Dal 28 maggio una settimana di tregua dai cantieri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.