Presidio

Associazione Italia-Israele condanna gli attacchi di Hamas: manifestazione di solidarietà

Cristina Franco, presidente dell'associazione: "Atti di terrorismo contro il popolo israeliano"

Bandiera Israele

Savona. La comunità ebraica di Genova, l’APAI Italia-Israele Genova e l’associazione Italia-Israele di Savona si mobilitano in segno di solidarietà e vicinanza a tutta la popolazione israeliana sotto attacco da giorni da parte dei terroristi di Hamas. “Più di mille missili sono stati lanciati su Israele con il solo obiettivo di fare vittime fra i civili” ricorda Cristina Franco, presidente dell’associazione Italia Israele di Savona.

In risposta alla manifestazione a favore dei palestinesi #restiamoumani, che si tiene ogni settimana in piazza Mameli a Savona alle 17.30, oggi giovedí 13 maggio dalle 18.30 davanti alla Sinagoga di Genova di via Bertora 6, si terrà una iniziativa a sostegno di Israele: “A conclusione ci sarà in sinagoga una preghiera recitata dal nostro Rabbino Capo Rav Giuseppe Momigliano per le vittime e per tutti i feriti”.

E l’associazione Italia Israele di Savona condanna la terribile e perdurante violenza terroristica di Hamas e suoi proxies contro lo Stato di Israele e i suoi cittadini: “Sullo Stato di Israele sono stati lanciati nelle ultime 48 ore oltre 1000 missili sulla popolazione civile, costringendo le persone a correre nei rifugi. Soltanto il sistema Iron Dome ha evitato stragi di civili nelle città”.

“Le notizie di oggi confermano purtroppo moltissimi feriti e morti, anche bambini. Hamas e altre organizzazioni del terrore hanno pure scatenato violenze nelle cittadine miste dando il via a veri e propri pogrom di ebrei. Hamas, chiaramente indicando di volere la guerra, non ha accettato il cessate il fuoco invocato ieri dal premier israeliano Netanyau.Tutto questo è inaccettabile e ingiustificabile, come riferito anche dalla Farnesina”.

“Il terrorismo deve essere sempre condannato, senza se e senza ma. Invito le persone a informarsi bene a leggere la storia e non rimettersi all’odio che corre sui social” conclude Cristina Franco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.