Albenga schierata a tutela del Punto di Primo Intervento: la mozione per la riapertura approvata dal consiglio comunale - IVG.it
Unità

Albenga schierata a tutela del Punto di Primo Intervento: la mozione per la riapertura approvata dal consiglio comunale

Tomatis: "Quando si tratta di tematiche di fondamentale importanza, la sanità è una di queste, l’orientamento politico deve lasciare il posto all’interesse comune"

Albenga schierata a tutela del punto di primo intervento. È stata votata all’unanimità dal consiglio comunale ingauno la mozione avente come oggetto oggetto “Ospedale S. Maria di Misericordia di Albenga. Riapertura Ppi. Atto di indirizzo”.

La votazione della delibera è avvenuta dopo la commissione sanità convocata dal presidente del consiglio Diego Distilo alla quale hanno partecipato Teresiano De Franceschi (primario di medicina interna) e il Luca Corti (primario del punto di primo intervento).

I due medici hanno fornito all’assemblea delucidazioni tecniche sulla situazione dell’ospedale di Albenga e, in particolare, hanno espresso la loro preoccupazione riguardo al tema della riapertura del Ppi, preoccupazione soprattutto legata alla mancanza di personale medico.

Preso atto di tali considerazioni (e a seguito di una riunione dei capi gruppo) su proposta del primo cittadino Riccardo Tomatis, l’ordine del giorno è stato modificato aggiungendo la richiesta alla Regione di precettare i medici che non dovessero accettare di prestare il loro servizio nel ponente ligure. Tale emendamento è stato accolto e votato all’unanimità così come l’ordine del giorno.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Il nostro territorio, specie in un periodo critico come quello estivo e reso ancor più complicato dalla situazione autostrade e più in generale dalla carenza di infrastrutture, non può rimanere sguarnito dal punto di vista dell’emergenza sanitaria. È stata quindi accolta con piacere questa mozione che il consiglio ha votato all’unanimità. Quando si tratta di tematiche di fondamentale importanza, la sanità è una di queste, l’orientamento politico deve lasciare il posto all’interesse comune.”

leggi anche
  • Richiesta
    Covid, Lega e Forza Italia: “No al punto vaccinale nella sede del pronto soccorso di Albenga”
    Ospedale Albenga
  • Prospettive
    Pronto soccorso di Albenga, Vaccarezza a tutto campo: “Toti pronto ad avviare una serie di incontri con i territori”
    Vaccarezza OSpedale Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.