Celebrazione

Albenga, sabato 29 maggio l’omaggio alla Madonnina con la Santa Benedizione e un piccolo corteoevento

L'appuntamento è subito dopo la Messa vespertina delle ore 18 in cattedrale

madonnina dei fieui

Albenga. I “Fieui di caruggi” di Albenga mantengono il tradizionale appuntamento con la “loro” Madonnina, mai interrotto neppure in tempo di Covid.

Sabato 29 maggio, a conclusione del mese mariano, come ogni anno renderanno omaggio alla loro protettrice con la Santa Benedizione e recitando la preghiera da loro stessi composta.

L’appuntamento è subito dopo la Messa vespertina delle ore 18 in cattedrale.

Un piccolo corteo partirà da Piazza San Michele alla volta di via Medaglie d’Oro (lato fiume Centa) per recarsi davanti all’edicola che ospita appunto la piccola statua raffigurante la Madonna dei caruggi.

Tutti sono invitati a partecipare, ovviamente con mascherina e rispetto delle distanze tra le persone, in ossequio alla normativa vigente.

“Sarà una cerimonia breve e semplice, ma significativa. Non abbiamo voluto rinunciare a questo appuntamento, che abbiamo nel cuore, neppure in tempo di Coronavirus – precisano i Fieui -. Non ci sarà il consueto rinfresco a conclusione della preghiera per evitare assembramenti, ma sarà importante essere presenti per rinnovare, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, la nostra richiesta di aiuto e protezione alla Madonnina dei caruggi”.

Nell’occasione sarà anche recitata una preghiera dedicata al Sacro Cuore in ricordo dell’indimenticabile Giacumin Gandolfo che tanto si è prodigato per i giovani albenganesi e per lo sport.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.