Ripresa

Albenga, il centro destra guarda alle prossime elezioni: “Turismo settore trainante”

Martedì sera l'incontro mensile con ospite Carlo Scrivano

comune albenga municipio

Albenga. “Anche questo mese il centrodestra di Albenga si è trovato per approfondire le tematiche, economiche e sociali, che riguardano la nostra città. Incontri che servono per creare le basi di un programma serio e costruttivo per le prossime elezioni comunali, ma anche per dare il nostro contributo all’amministrazione di Albenga” dichiarano in una nota Gero Calleri, Cristina Porro ed Eraldo Ciangherotti, capigruppo in Consiglio comunale ad Albenga.

“Martedì sera l’incontro è stato con Carlo Scrivano, direttore dell’Unione albergatori della provincia di Savona. Insieme all’avvocato Alessandro Chirivi segretario ingauno di Fdi, si è parlato, ovviamente, di turismo, uno dei settori che dovrebbe diventare trainante per Albenga. Scrivano ha illustrato cosa bolle in pentola nella nostra destinazione, su quello che sono i prodotti turistici più importanti, su come si stanno attivando tutti i canali della promozione attraverso tutti gli strumenti del marketing mix (i canali social, i quotidiani on line, la carta stampata e le TV) e per arrivare alla gestione della tassa di soggiorno” continuano.

“Sulla base dei ragionamenti sviluppati noi pensiamo che la nostra città dovrebbe potenziare la promozione in alcuni settori, quello delle famiglie, quello dell’arte, e quello delle eccellenze agroalimentari. Positiva, sicuramente, la ‘turist card’ che, oltre a promuovere tours culturali, esperienze gastronomiche, attività naturalistiche o sportive, scoperta delle proprie radici, laboratori artigianali permetteva già lo scorso anno di viaggiare gratuitamente sui bus Tpl in tutta la Riviera e, da quest’anno, anche nell’entroterra, grande risorsa da valorizzare meglio” puntualizzano.

“I dati dell’ultimo anno, causa Covid, sono stati pesanti nel settore turistico, ma si dovrebbe lavorare già da oggi per ‘acciuffare’ quella che sicuramente sarà la ripresa del turismo. Una progettazione che non vediamo nelle scelte dell’amministrazione Tomatis, più conservative che creative. Alla fine abbiamo brindato con Scrivano, che ringraziamo, con una grande eccellenza locale, le Bolle Rosa dei Viticoltori Ingauni!” concludono i capigruppo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.