Opera

Albenga, conclusa la prima fase della messa in sicurezza del rio Fasceo e Carendetta

Soddisfazione del consigliere regionale Stefano Mai (Lega): "Ora il secondo lotto da 4 mln di euro"

Albenga Rio Fasceo e Carendetta

Albenga. “Con la posa dell’ultima griglia si sono conclusi oggi i lavori per la messa in sicurezza del rio Fasceo e Carendetta ad Albenga, realizzati grazie all’impegno di Regione Liguria che attraverso il Piano di sviluppo rurale ha assegnato 2,25 milioni di euro per l’opera”.

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

“Ringrazio le associazioni di categoria (Confagricoltura, Coldiretti e Cia) che hanno lavorato insieme facendo squadra con Regione Liguria per il bene comune”.

“A seguito del sopralluogo che ho effettuato sul posto ho constatato che i macchinari sono stati rimossi e i responsabili della ditta mi hanno riferito che venerdì il cantiere sarà sgomberato del tutto”.

“I lavori di regimazione delle acque sono molto importanti per una regione come la Liguria. In particolare, questa area del territorio è stata colpita più volte da alluvioni che hanno provocato grossi danni alle aziende e forti disagi alla popolazione. Ora attendiamo l’inizio dei lavori del secondo lotto del valore di 4 milioni di euro che il ministero dell’Ambiente ha assegnato a Regione Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.