A Garlenda la Giornata ecologica per un ambiente urbano vivibile e pulito - IVG.it
Iniziativa

A Garlenda la Giornata ecologica per un ambiente urbano vivibile e pulito fotogallery

Soddisfazione del vice sindaco Navone: "Bella sinergie con le associazioni cittadine"

giornata ecologica Garlenda

Garlenda. Questa mattina a Garlenda sono stati molti i partecipanti alla Giornata ecologica che divisi in diverse squadre hanno sfalciato, pitturato, raccolto rifiuti abbandonati, raccolto plastiche e cartacce.

“Una mattinata davvero produttiva!”. È il commento di Alessandro Navone, vice sindaco del Comune, che ha coordinato le operazioni, “al ritrovo davanti al Comune, ho subito notato una nutrita partecipazione e moltissimo entusiasmo, sia da parte delle associazioni cittadine ormai abituate a partecipare tra le quali, la Squadra di Protezione Civile, la Ciclistica e la Pro Loco Garlenda, sia da quelle che per la prima volta hanno aderito all’iniziativa, il Leo Club Valli Ingaune e il gruppo Soccorso Cinofilo Liguria”.

“I risultati sono stati davvero importanti, in una sola mattinata sono stati raccolti diversi sacchi dai ragazzi attrezzati con le apposite pinze, sono state pitturate ringhiere e raccolti rifiuti abbandonati in diverse sul territorio, il tutto è poi stato conferito nello scarrabile messo a disposizione da Baseco, partner storico dell’iniziativa che, tramite personale specializzato, ha provveduto a rimuovere anche rifiuti in amianto abbandonati su una pista tagliafuoco”.

“Voglio ringraziare sentitamente tutti i partecipanti con una menzione particolare ai giovani, grazie a tutti!”.

“Essendoci ancora tanto lavoro da fare, entro breve verrà organizzata una seconda giornata ecologica, probabilmente entro due settimane” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.