I dati

Vaccino, Alisa: “Almeno una dose a tutti gli over 70 entro due settimane, una volta immuni i decessi diminuiranno del 90%”

Ansaldi: "Rendere immuni tutti gli over 70 comporterebbe una diminuzione del 60% dei ricoveri. Circa l'85% di loro vuole vaccinarsi"

Vaccini farmacia Dego

Liguria. Almeno una dose di vaccino anti Covid-19 a tutti gli over 70 della Liguria entro 2 settimane. E’ l’obiettivo individuato nella consueta conferenza stampa del venerdì sera dal responsabile di Alisa Filippo Ansaldi: “Stimiamo che rendere immuni tutti gli over 70 comporterebbe una diminuzione del 60% dei ricoveri e del 90% dei decessi”.

“Ad oggi, per quanto riguarda gli over 70, abbiamo il 51% degli over 70 liguri che hanno ricevuto una dose e un incremento del 2% ogni giorno in questa fascia di età che significa stimare che circa l’85% degli over 70 vuole vaccinarsi” ha aggiunto.

Con questo ritmo secondo Alisa “nel giro delle prossime due settimane riusciremo a concludere la vaccinazione con almeno una dose per questa coorte di nascita. Si tratta di un dato importante perché chiaramente l’impatto del covid sul nostro sistema sanitario, a fronte della crescita dei soggetti immunizzati, tenderà a diminuire”.

Più informazioni
leggi anche
vaccino covid
Nuova fase
Vaccino Covid, al via le prenotazioni per gli over 65: ecco tutte le modalità
Generica
Potenziamento
Vaccinazione domiciliare, Toti: “Da settimana prossima attive 6 squadre nel savonese, 37 squadre in Liguria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.