Non si ferma

Vaccini “no stop”, anche a Pasquetta: ecco il calendario dettagliato per i prossimi giorni

Oggi (sabato 3 aprile), a Finale ligure - presidio di Santa Caterina; lunedì 5 aprile, Palacrociere Savona e Albenga. Vaccinazioni anche a Balestrino

vaccino covid

Liguria. La campagna di vaccinazione non si ferma nei giorni delle festività pasquali in molti dei presidi liguri. “Sarà una Pasqua diversa, la seconda di sacrifici per cittadini e attività economiche, ma spero sia l’ultimo sforzo verso la ripartenza” – ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

“Anche in questi giorni la nostra campagna vaccinale andrà avanti senza sosta: non ci fermeremo un attimo per mettere al sicuro al più presto le persone più a rischio e sconfiggere il virus. Questa mattina abbiamo aperto anche il primo centro vaccinale ‘drive through’ della Liguria, uno tra i pochi in Italia. Nella struttura vicino alla stazione ferroviaria il vaccino viene somministrato direttamente nella propria auto, per agevolare soprattutto le persone con disabilità e quelle ultravulnerabili. Si parte oggi con oltre 350 vaccini, che si aggiungono ai duemila somministrati ogni settimana nei locali dedicati all’interno della stazione”, ha aggiunto.

Di seguito il dettaglio delle vaccinazioni previste in ogni presidio giorno per giorno. Tra parentesi, dove disponibile, il numero delle dosi che verranno somministrate.

ASL 2, sabato 3 aprile: Finale ligure presidio di Santa Caterina (312 over80 e ultravulnerabili, 70 ultravulnerabili); lunedì 5 aprile: Palacrociere Savona (fino a 720) e Albenga (600). In entrambi i siti over 80, ultravulnerabili e 70-79. Vaccinazioni anche a Balestrino: seconde dosi a over80 più alcune vaccinazioni domiciliari. Totali 1.390 dosi circa.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Numeri
Liguria, circolazione del virus in aumento: l’Rt è a 1,02 e si accelera sui vaccini
dottore medico
Svolta
Vaccino Covid, stop alle prenotazioni ai medici di famiglia: saranno centralizzate
Generica
No stop
Vaccino Covid, in Liguria non si fermano le somministrazioni neanche a Pasqua e Pasquetta
vaccini covid millesimo palazzetto dello sport
Ri-pianificazione
Vaccino Covid, salta l’hub di Cairo Salute: per l’AstraZeneca si dovrà andare a Millesimo
Andrea Costa Palacrociere Savona
Affrontare l'emergenza
Vaccini Covid, sottosegretario Costa a Savona: “Palacrociere esempio di sinergia pubblico-privato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.