Basket

Under 18 femminile, vittoria all’esordio per l’Amatori Savona

Le biancorosse hanno avuto la meglio sulla Cestistica con 30 lunghezze di scarto

Amatori Pallacanestro Vado Vs Sardex Torino Teen Basket
Foto d'archivio

Vado Ligure. Anche le ragazze dell’Under 18 dell’Amatori Pallacanestro Savona sono tornate in campo e lo hanno fatto nel migliore dei modi, vincendo contro le concittadine biancoverdi.

Biancorosse che iniziano forte con attenzione difensiva e fluidità in attacco, riuscendo così a scavare un solco importante già nel primo periodo, arrivando alla prima sirena sul punteggio 5-21.

Secondo periodo che continua sulla falsariga del primo, dove le pappagalline non si fanno intimidire da un inizio più aggressivo delle biancoverdi riuscendo così a mantenerle a debita distanza, arrivando a metà gara in vantaggio di 28 lunghezze sul punteggio di 14-42.

Dopo la sosta lunga le ragazze di coach Spedaliere si mettono a zona (la manterranno per tutti i secondi venti minuti) e, dopo un inizio incerto che costa un parziale di 8 a 0, le biancorosse tornano a macinare punti grazie ad un buon movimento di palla ed una buona difesa che permette di “rubare” punti in contropiede riuscendo così a non far avvicinare più di tanto nel punteggio la squadra di casa ed arrivando alla sirena finale sul punteggio di 41-71.

Tutto sommato una prova positiva – dicono dallo staff tecnico dell’APS -. Non era facile perché sono una squadra sempre ‘nuova’ visti i pochi allenamenti assieme, ma da apprezzare lo spirito di sacrificio di tutte“.

Prossimo impegno mercoledì 5 maggio alle ore 18 presso il Geodetico di Vado Ligure contro la favorita Basket Pegli.

Il tabellino:
Cestistica Savonese – Amatori Pallacanestro Savona 41-71
(Parziali: 18-16; 30-49; 46-61)
Cestistica Savonese: C. Caliciuri 2, S. Caliciuri, Calabrese 5, B. Moisa 8, A. Moisa 21, D. Gulli 2, Kaiku 2. All. Spedaliere.
Amatori Pallacanestro Savona: Ghigliotto 5, Revetria 6, Quercia 13, Pregliasco 9, Pesce 3, Giu. Gorini 13, Guidetti 8, Gio. Gorini 8, Contati 2, Cignoni 4. All. Cacace. Ass. Faranna.
Arbitro: Martino (Boissano).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.