Vado Ligure. Prima partita interna per l’Under 15 Eccellenza della Pallacanestro Vado e seconda vittoria stagionale.
Dopo aver espugnato Rivalta di Torino, i ragazzi condotti da Prati fermano il Cus Torino di coach Raho e restano a punteggio pieno.
Nel caldo torrido del pallone geodetico la partita resta in equilibrio fino al 10-7 del 5°, poi Vado accelera con qualche contropiede propiziato dalla difesa dove Siby funge da intimidatore nel pitturato ed esclude i tiri da sotto degli ospiti.
Il divario si amplia già all’intervallo, raggiunge i 35 punti di margine a metà terzo quarto per poi ridimensionarsi con le rotazioni dettate anche da una seconda partita da giocare nelle successive 24 ore.
“Le partite di questo ‘ponte’ verso la nuova stagione saranno davvero utilissime per provare ad accorciare i tempi nel percorso da quelli che giocano a quelli che sanno giocare. Una differenza enorme che si acquisisce in tempi biblici e che però la giovane età dei ragazzi consente di programmare” spiegano i dirigenti vadesi.
Prossimo impegno per la vetta della classifica sabato 1 maggio, ancora in casa, alle ore 18 contro il Campus Moncalieri.
Azimut Pallacanestro Vado – Mastro Viaggiatore Cus Torino 84-58
(Parziali: 25-9, 21-13, 18-17, 20-19)
Azimut Pallacanestro Vado: Scarsi ne, Bianchi 5, Mozzati 4, Caversazio 9, Capitelli 2, Rondinini 2, Tridondani 9, Repa 2,Migone 15, Serafini 9, Siby 27. All. Prati.
Mastro Viaggiatore Cus Torino: Begni 9, Petitti 9, Morandi 2, Coggiola 3, Paletto 5, Pastorello 2, Gristaffi 7, Raho 2, Garuzzo 5, Schirru 12, Venezia 2, Manzoni. All. Raho.
Arbitri: Martino (Boissano) e Franceri (Savona).