Subito derby

Under 13: Pallacanestro Vado “A” parte con un successo

Bella sfida con le ragazze dell'Amatori Savona

 Pallacanestro Vado

Vado Ligure. Prima partita del campionato Under 13 ed è subito derby tra Pallacanestro Vado “A” (la squadra Esordienti) e Amatori Savona (la squadra Under 13 femminile).

Gli Esordienti riescono a portare a casa la partita agevolati dalla indisponibilità nella squadra femminile di Dieci che riesce a giocare solo qualche minuto. Anche la poca abitudine a giocare delle ragazze (ampiamente giustificata dalle circostanze) aiuta il Vado “A” che prende un vantaggio di 24-4 nel primo quarto.

Da quel momento in poi la partita si mantiene in equilibrio con l’Amatori che riesce a sfruttare il vantaggio fisico sotto canestro di Del Balzo e Zanetti ed il Vado che mantiene il vantaggio quando recupera palloni e va in contropiede dove ha ancora percentuali scadenti ma fa meglio del solito. Finisce con 30 punti di scarto.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado “A” – Amatori Pallacanestro Savona 72-42
(Parziali: 24-4, 37-22, 54-32)
Pallacanestro Vado “A”: Calcagno 6, Pellegrin 3, Piccardi 3, Mungai 16, Conte 2, Oliveri 4, Dagnino, Savi 4, Mamica 4, Serafini 11, Pescetto 9, Dappino 10. All. Prati. Ass. Spanò.
Amatori Pallacanestro Savona: Berta 2, Zanetti 8, Rapetti, Giannuzzi, Dieci 4, Pedata 11, D’Aprile, Ferrari, Sanguineti, Del Balzo 17. All. Imarisio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.