Una camminata tra le stelle con gli astrofili savonesi: nuova iniziativa in diretta su Zoom - IVG.it
Evento

Una camminata tra le stelle con gli astrofili savonesi: nuova iniziativa in diretta su Zoomevento

Aperta a tutti, si terrà venerdì 9 aprile alle ore 21

Savona. Nell’ambito della rassegna di divulgazione scientifica online “Spazio per Tutti” si terrà venerdì 9 aprile alle 21 la diretta dal titolo “Le meraviglie del Cielo primaverile”, organizzata dal Gruppo Astrofili Savonesi e dall’associazione ligure Astrofili Polaris, che avrà come relatore Davide Cenadelli, ricercatore presso l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Con l’ausilio di un planetario digitale il relatore ci porterà a passeggio tra le meraviglie del cielo osservabili in questo periodo: costellazioni, stelle, pianeti, galassie e nebulose e tutti gli oggetti più belli del cielo primaverile.

Oltre alle curiosità scientifiche e astronomiche, saranno anche illustrate le mitologie e le antiche leggende sugli astri che ancora oggi hanno una grande utilità per orientarsi nella sfera celeste. Una serata imperdibile per tutti coloro che desiderano imparare a osservare il cielo e un utile ripasso per tutti gli astrofili e astrofotografi che, ogni notte, vanno a “caccia” di oggetti celesti.

La diretta, pianificata sulla piattaforma Zoom sarà aperta a tutti, con possibilità di interagire e di porre domande ai relatori sulla chat dedicata.

Per partecipare sarà sufficiente seguire il seguente link. Inoltre la diretta sarà anche trasmessa sul canale YouTube del Gruppo Astrofili Savonesi.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.