Tennis: Loano ai playoff per la C, spazio anche al raduno provinciale Cap - IVG.it
Giornata intensa

Tennis: Loano ai playoff per la C, spazio anche al raduno provinciale Cap

Mentre la formazione maschile ha centrato il secondo posto in Serie D1, i giovani più promettenti si sono allenati con una innovativa metodologia

Loano. È stata una domenica ricca di eventi presso i campi del circolo del tennis di Loano gestiti dalla Asd Tennis e Sport Educativo A. Zizzini.

Alle 9 si è disputato l’ultimo incontro del girone della squadra maschile di Serie D1 contro il TC Ceriale. I portacolori loanesi Giorgio Giusto, Domenico Vicini, Emanuele Michelis, Davide De Vincenti, Davide Ansaldi e Cristiano Fusco, capitanati da Alberto Zizzini, concludono il girone al secondo posto e strappano un pass per il tabellone finale in cui ci si giocherà il passaggio in Serie C.

Sempre in mattinata si è svolto anche il raduno provinciale Cap diretto dal fiduciario provinciale Alberto Zizzini.

Nel corso del raduno è stata posta particolare attenzione all’attività Sport Vision diretta dal maestro nazionale Davide Ansaldi. Si tratta di un’innovativa metodologia di training visuo-motorio che aiuta a velocizzare il flusso occhi-cervello-movimento per migliorare la percezione visiva, così importante nello sport del tennis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.