Scienza e tecnologia al centro della conferenza con l’Osservatorio Astronomico del Righi - IVG.it
Online

Scienza e tecnologia al centro della conferenza con l’Osservatorio Astronomico del Righievento

Sulla piattaforma coopseitu.it di Coop Liguria, con interventi di Marina Costa e Walter Riva

Genova. Venerdì 9 aprile alle ore 17 su Coopseitu.it, la piattaforma delle attività sociali di Coop Liguria, Walter Riva, direttore dell’Osservatorio Astronomico del Righi, e Marina Costa ci accompagneranno in un “viaggio” tra scienza e tecnologia.

Seguendo la trama del libro “Universo. Dall’osservazione a occhio nudo al James Webb Space Telescope” di Marina Costa e Walter Riva si passerà dal timore ancestrale di capire cosa fossero quei puntini luminosi sparpagliati attorno alla Terra alle raffinate teorie moderne che arrivano a postulare l’esistenza di infiniti universi, passando attraverso l’accettazione che ciò che vediamo, anche con gli strumenti più potenti, non è che una piccola parte di tutto ciò che esiste.

Si passeranno in rassegna anche il primo strumento utilizzato dall’uomo, ovvero l’occhio, i rudimentali telescopi usati da Galileo e i moderni telescopi spaziali, nell’attesa del nuovo James Webb Space Telescope, il telescopio spaziale destinato a sostituire Hubble, o dell’Extremely Large Telescope, che con i suoi 39 metri di diametro promette di diventare entro il 2025 il più grande al mondo.

Durante la conferenza sarà anche possibile interagire e porre domande ai relatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.