Ruoli

Sansa all’attacco: “Due collaboratori di Toti arruolati all’Università di Genova: il totismo sale in cattedra”

"E' opportuno, mentre decine di bravi studiosi restano a bocca asciutta?"

Università di genova

Regione. “Che cosa ne pensano i liguri del fatto che il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova ha arruolato tra i suoi professori a contratto due dei collaboratori più stretti e fidati di Giovanni Toti?”. A domandarselo è il consigliere regionale Ferruccio Sansa.

“Vi sembra opportuno, mentre decine di bravi studiosi restano a bocca asciutta? – si domanda ancora il capogruppo – Parliamo del segretario generale della Regione, Pietro Paolo Giampellegrini (il braccio destro del Governatore), e del vice direttore generale e membro del Gabinetto del Governatore, Iacopo Avegno. Entrambi sono stati arruolati dalla Cattedra di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo, guidata da un nome molto noto in città: Lorenzo Cuocolo” così il consigliere regionale Ferruccio Sansa sulla sua pagina Facebook”.

“Ed ecco di nuovo a voi la domanda – conclude Sansa – al di là dei nomi e delle persone (e del compenso che è simbolico): è giusto che due tra i più stretti collaboratori di Toti siano stati arruolati dal Dipartimento di Scienze Politiche per un corso tenuto da un professore che è consulente della Regione?”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.