Ginnastica

Ritmica, due medaglie per Quiliano: Giulia Gossetti d’oro, Matilde Cantini di bronzo

Positiva quinta posizione per Vittoria Mustacchio

Ge
Le tre atlete della Polisportiva Quiliano Ginnastica

Quiliano. Si è svolta ieri, sabato 24 aprile, a Genova Sant’Eusebio, la seconda prova del campionato individuale Silver Fgi.

Per la Polisportiva Quiliano Ginnastica sono scese in pedana tre ginnaste: nel Livello D Vittoria Mustacchio categoria Junior 1 e Giulia Gossetti categoria Senior 2, nel Livello E Matilde Cantini categoria Senior 1.

Impeccabile la prestazione di Giulia Gossetti che conquista il gradino più alto del podio distaccando di oltre un punto la seconda classificata. Giulia, da molti anni nelle fila del Quiliano, frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico e nonostante l’imminenza dell’esame di maturità dedica quotidianamente tempo ed impegno agli allenamenti in palestra, a dimostrazione che studio e sport sono sempre conciliabili, basta volerlo.

Nel livello E, il più impegnativo, medaglia di bronzo per Matilde Cantini con un po’ di rammarico per una brutta perdita della palla fuori pedana che ha compromesso un piazzamento ancora migliore.

Nelle Junior Vittoria Mustacchio, tredicenne alla sua prima stagione in questa categoria ed in questo livello, si è ben comportata e pur con qualche imprecisione ha conquistato la quinta posizione.

Orgogliose e soddisfatte di questi risultati le allenatrici Stefania Pavero e Alessia Canobbio che vedono così ripagato il quotidiano impegno pur nella difficile situazione creata dalla pandemia.

Giulia, Matilde e Vittoria hanno così staccato il pass per le finali nazionali individuali Fgi che si svolgeranno a Rimini dal 19 al 27 giugno.

Ge

Giulia Gossetti prima classificata

Ge

Matilde Cantini terza classificata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.