Perplessità

Riqualificazione Santa Corona, Pastorino (Linea Condivisa): “Si spendono soldi pubblici e poi si fanno entrare gruppi privati”

"Qual è la visione di Toti rispetto alla sanità pubblica?"

santa corona ospedale pietra generica

Pietra Ligure. “L’investimento da 85 milioni di euro per la ristrutturazione del Santa Corona di Pietra Ligure pone ancora una volta l’attenzione sulla ‘strategia’ della Giunta Toti. Il presidente è un comunicatore abile, apparentemente dice di spendere soldi per la sanità pubblica, ma in realtà spende soldi pubblici per favorire l’ingresso di soggetti privati – incalza il capogruppo di Linea condivisa Pastorino -. Perché, ciò che non svela, è il piano di assunzione del personale. Ancora una volta, con Toti, la demagogia è il tratto determinante della sua azione politica, ovvero: fare apparire quello che non c’è”.

A dichiararlo è il consigliere regionale e capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino. “Toti proclama ingenti investimenti pubblici per la ristrutturazione del Santa Corona – aggiunge – e noi, naturalmente, non possiamo che essere d’accordo perché riteniamo, evidentemente, giusto rinnovare l’architettura sanitaria dei nostri nosocomi, ivi compreso quello di Pietra Ligure”.

“Esattamente una settimana fa, venerdì 9 aprile, il presidente della Liguria, nonché assessore alla Sanità Giovanni Toti – prosegue Pastorino -, annunciava un nuovo investimento da 85 milioni di euro per la riqualificazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Qual è la visione di Toti rispetto alla sanità pubblica? Quale personale metteremo all’interno di questi rinomati padiglioni con, altrettante, rinomate nuove tecnologie? Se si fanno interventi strutturali di questo tipo è necessario, contestualmente, avere un piano di assunzione del personale: medici, infermieri, tecnici, oss, che siano essenziali al funzionamento. Se così non dovesse essere, questo significa che la visione di Toti è svelata”

“Questa Giunta – conclude il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino – spende soldi pubblici per ristrutturare gli edifici, acquista nuova diagnostica e poi, per completare il cerchio, inserisce all’interno degli ospedali gruppi sanitari privati, realizzando così, definitivamente, ciò che hanno oramai in testa da anni, ovvero il modello lombardo. Che è meglio ribadirlo ancora una volta, è quello risultato più fallimentare nell’affrontare l’emergenza sanitaria da covid-19”.

leggi anche
santa corona nuove sale operatorie ospedale
Da sogno a realtà…
Con 85 milioni rifiorisce il Santa Corona: “Finalmente un ospedale moderno e funzionale al territorio”
ospedale santa corona
Restyling
Santa Corona, in arrivo da Inail 85 mln di euro per la riqualificazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.