Raccolta firme

“Riaprire i parchi”, Le Caravelle aderiscono alla petizione: raggiunte quasi 15mila firme

"Sono fondamentalmente all’aperto con ampi spazi e con protocolli di sicurezza efficaci e già adottati con successo nel 2020"

Le Caravelle pronto per l'estate

Ceriale. E’ stata lanciata una raccolta firme online dall’organizzazione di categoria che rappresenta parchi tematici, acquatici, zoo ed acquari italiani Parchi Permanenti Italiani – Federturismo per chiedere di anticipare la riapertura dei parchi divertimento. Infatti, al momento, nella deadline delle ripartenze, stabilita dall’ultimo decreto dell’esecutivo Draghi, la data prevista per questo settore è l’1 luglio.

Così anche il Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale si unisce alla richiesta avanzata dalla categoria ed esorta sulla propria pagina Facebook: “Ripartiamo insieme? Per farlo abbiamo bisogno di te: diffondi insieme a noi questo messaggio e tramite il link aiutaci firmando la petizione dell’associazione Parchi Permanenti Italiani”.

La categoria fa notare al governo che i parchi “sono fondamentalmente all’aperto – è spiegato nel testo della petizione -, con ampi spazi e con protocolli di sicurezza efficaci e già adottati con successo nel 2020″ e che in questa fase è stata “data priorità per attività che si svolgono al chiuso o che non offrono i livelli di sicurezza a noi garantiti”.

Sono queste le motivazioni riportate per sostenere la causa. L’obiettivo è fissato a 40 mila firme, al momento sono state state quasi raggiunte 15 mila firme. “Voi tutti che ci seguite – si legge ancora nella pagina della raccolta firme – avete diritto di tornare a vivere una giornata divertente e sicura nei nostri parchi chiusi ormai da fine ottobre, così come i nostri dipendenti, fermi da troppi mesi, che non vedono l’ora di tornare a regalare sorrisi a tutti gli ospiti”.

Più informazioni
leggi anche
Le Caravelle pronto per l'estate
Il parco acquatico di ceriale
Per le Caravelle futuro assicurato e rilancio: passano a Costa Edutainment proprietaria dell’Acquario di Genova
beppe costa
Che sarà
Le Caravelle, l’impegno del nuovo proprietario Beppe Costa: “Saranno sempre più attraenti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.