Orco Feglino, annullate le celebrazioni della "Ottava di Pasqua" - IVG.it
No

Orco Feglino, annullate le celebrazioni della “Ottava di Pasqua”

Sempre a causa dell'emergenza sanitaria

Orco Feglino. Ogni anno dal 1692, la prima domenica dopo Pasqua a Feglino si celebra la “Ottava di Pasqua”, una cerimonia religiosa promossa dalla confraternita dei Santi Carlo e Bernardo che coinvolge l’intera comunità.

Al termine della cerimonia, la statua di Cristo Redentore viene portata in processione dai fedeli lungo le strade del paese, accompagnata dalle confraternite vicine, sia delle diocesi di Savona-Noli, sia di quelle di Albenga che di Mondovì che ogni anno partecipano a questa ricorrenza.

Come l’anno scorso, a causa dell’emergenza sanitaria nemmeno nel 2021 la cerimonia e la processione (previste per domenica 11 aprile) potranno avere luogo.

Il priore e tutti confratelli sono “molto dispiaciuti per questo nuovo annullamento, perché la ricorrenza dell’Ottava racchiude anni di devozione e partecipazione che non devono essere mai dimenticati”.

Per questo motivo alle 11 presso la parrocchia di San Lorenzo si celebrerà una messa solenne, mentre alle 16 nell’oratorio della Confraternita dei Santi Carlo e Bernardo si reciterà il santo rosario.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.