Numeri

Oltre 24mila iscritti: è record storico per la Filcams Cgil Genova e Liguria

Nello specifico, alla Filcams di Savona sono 3.906 gli iscritti sui 24.600 complessivi della Liguria

Biciclette Filcams

Liguria. La chiusura del tesseramento per l’anno 2020 ha visto una ulteriore crescita della Filcams Cgil in Liguria che quindi, in termini di iscritti, si configura al primo posto tra le categorie degli lavoratori attivi della Cgil. La Filcams è la categoria della Cgil che organizza e rappresenta i lavoratori del commercio, turismo e servizi.

“Un risultato particolarmente significativo in un anno attraversato dalla pandemia i cui riflessi sono stati pesantissimi per le lavoratrici e i lavoratori della nostra categoria, per gran parte impossibilitati a lavorare e quindi soggetti a cassa integrazione e per la restante parte costretti a lavorare per garantire servizi indispensabili al paese nella paura di contagiare se stessi e i loro familiari”, hanno spiegato da Filcams Cgil.

In merito ai dati numerici: la Filcams Cgil di Genova ha raggiunto 11.416 iscritti, la Filcams di La Spezia 5.552, la Filcams di Savona 3.906 e la Filcams di Imperia 3.726 arrivando a un dato complessivo per la Filcams Cgil Liguria di 24.600 iscritti.

“Un sentito ringraziamento va ai delegati e alle delegate, ai lavoratori e alle lavoratrici che ci hanno dato fiducia caricandoci di ulteriore responsabilità per il futuro. Continueremo a stare al loro fianco con impegno, competenza e dedizione”, hanno concluso da Filcams Cgil.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.