Loano, all’Istituto Falcone prende il via il ciclo di conferenze “Creatività 2.0: moda, cultura e sostenibilità” - IVG.it
Si parte

Loano, all’Istituto Falcone prende il via il ciclo di conferenze “Creatività 2.0: moda, cultura e sostenibilità”

Ospiti illustri, quattro donne che hanno fatto della creatività e della ricerca nel campo della moda il proprio progetto di vita

Istituto Falcone Loano

Loano. L’Istituto Falcone presenta “Creatività 2.0: moda, cultura, sostenibilità”, un ciclo di conferenze destinato agli alunni del corso Sistema Moda e tenuto da grandi esponenti del Made in Italy.

Ospiti illustri degli incontri saranno donne che hanno fatto della creatività e della ricerca nel campo della moda il proprio progetto di vita, dedicandosi ai vari aspetti che caratterizzano tale campo, dalla studio dei materiali al loro riutilizzo, dall’artigianato alla produzione industriale, dall’osservazione dei fenomeni sociali al riconoscimento dei grandi miti del passato ad oggi ancora attuali.

Nello specifico le lezioni saranno tenute dalla social media manager Cristiana Crisafi, esperta di vintage, dalla creatrice di gioielli Marina Corazziari, collaboratrice delle più prestigiose case di moda italiane, dalla giornalista e scrittrice Annarita Briganti, autrice di un libro sulla vita di Coco Chanel, e dall’imprenditrice Barbara Borsotto dell’Atelier Daphnè di Sanremo.

Il primo appuntamento si svolgerà lunedì 3 maggio alle 14,30, sarà denominato “Vintage Life” e avrà per protagonista Cristina Crisafi. Di seguito il link con tutti gli incontri della rassegna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.