Lavoro e tradizioni, Brunetto (Lega): "Sostenere Confartigianato per la formazione di giovani e disoccupati" - IVG.it
Successo

Lavoro e tradizioni, Brunetto (Lega): “Sostenere Confartigianato per la formazione di giovani e disoccupati”

Il consigliere leghista: "Nell'economia e cultura ligure l'artigianato è centrale e fortemente identitario"

Brunello Brunetto

Albisola Superiore. “Occorre lavorare sul territorio e sulle tradizioni“. Ne è convinto il consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega).

“Ci sono artigiani savonesi pronti ad accogliere i nuovi ceramisti formati durante il corso professionale di Confartigianato organizzato e concluso da ‘Futura’ presso la Scuola comunale di Ceramica di Albisola Superiore, con il contributo di Regione Liguria. Si tratta del successo di un’importante progetto formativo che ho seguito personalmente: il percorso di 200 ore ha accolto 20 studenti che, essendo disoccupati, hanno approfondito la materia ceramica con lo scopo di farne, in un futuro prossimo, una professione. Un ottimo modo per mantenere le nostre tradizioni e l’occupazione sul nostro territorio” ha continuato Brunetto.

“E’ quindi necessario dare seguito alle iniziative di formazione per i giovani e i disoccupati anche attraverso strategie di accesso e sviluppo d’impresa e in tal senso l’ente regionale dovrà continuare ad avere un ruolo decisivo. Nell’economia e cultura ligure l’artigianato è centrale e fortemente identitario” ha concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.