La Diocesi savonese ricorda don Silvio Delbuono con un mini concerto online - IVG.it
Tributo

La Diocesi savonese ricorda don Silvio Delbuono con un mini concerto online

Alle 21 sulla pagina Facebook de “Il Letimbro” il “Miserere” di e con Renato Procopio

Silvio Delbuono

Savona. A otto giorni dalla scomparsa di don Silvio Delbuono, canonico e rettore della Cattedrale di Savona, questa sera alle 21 sulla pagina Facebook de Il Letimbro (www.facebook.com/IlLetimbro), accessibile a tutti, anche a chi non è iscritto al social, sarà proposto il video di “Miserere”, brano composto e suonato dal chitarrista Renato Procopio, realizzato nell’affascinante location degli appartamenti di Pio VII, con la regia e la voce recitante di Elio Berti (consulenza e riprese Luisa Vassallo, tecnici audio Federico Melloni e Jorge Felix Diaz).

L’iniziativa di realizzare, nelle stanze che ospitarono il papa cesenate prigioniero di Napoleone, mini-concerti da trasmettere sul web, era già stata proposta dal dottor Ugo Folco, direttore dell’Ufficio beni culturali, allo stesso don Silvio che, grande appassionato di musica, l’aveva accolta con entusiasmo.

Questo primo filmato vuole essere dunque un ricordo e un omaggio da parte della Diocesi di Savona-Noli al sacerdote che ha dedicato oltre cinquant’anni della sua vita alla missione pastorale, iniziata e conclusa proprio al servizio del Duomo di N.S. Assunta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.