Attenzione

“Ho visto una persona scavalcare il guard-rail”: allarme per un presunto disperso a Capo Noli, soccorsi in atto [AGG]

Sul posto la croce bianca di Spotorno insieme a Savona Soccorso, i carabinieri, i vigili del fuoco ed anche la guardia costiera

Ricerche Disperso Noli

Noli. “Ho visto una persona scavalcare il guard-rail”. E’ questa la segnalazione fatta questa sera da una donna al Numero Unico di Emergenza e che ha messo in moto la macchina dei soccorsi nella zona di Capo Noli.

Sul posto stanno attualmente operando la croce bianca di Spotorno insieme a Savona Soccorso, i carabinieri, i vigili del fuoco ed anche la guardia costiera, che sta setacciando la zona alla ricerca di possibili feriti, in mare e non solo.

La zona è spesso frequentata da arrampicatori e appassionati di “slackline”, cioè la disciplina di camminare (e anche saltare) sulle corde elastiche: la presenza del mare al di sotto della corda tesa rende la zona adatta a praticare in relativa sicurezza questo particolare sport.

Aggiornamento ore 23.30: Le ricerche sono state sospese. Dopo aver esaminato l’area e vagliato le testimonianze di alcuni pescatori, i soccorritori sono giunti alla conclusione che la segnalazione potrebbe essere errata. E anche se fosse corretta, potrebbe non comportare una vera situazione di pericolo: al di sotto dell’area in cui la persona avrebbe scavalcato il guard rail c’è un sentiero. Vista la situazione si è deciso di sospendere le ricerche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.