Calcio

Giallo, rosso e arancione: attenzione ai tre colori caldi d’Eccellenza

Nota regolamentare, le società dovranno fare attenzione ai giocatori che devono scontare giornate di squalifica

Letimbro Vs Aurora

Giallo, rosso e arancione. Non è una citazione clamorosamente errata del celebre film di Carlo Verdone ma potrebbe essere il titolo della prima giornata del torneo di Eccellenza in programma domenica prossima. Le prime gare di calcio dilettantistico del 2021 si disputeranno infatti in una regione divisa a metà tra zone “rosse”, Savona e Imperia, e zone “arancioni”, La Spezia e Genova.

Tuttavia, se l’interesse nazionale consente di trattare tali notizie come mero pour parler, l’interesse agonistico dovrà portare i dirigenti a fare attenzione a compilare le distinte focalizzandosi su “giallo” e “rosso”. Come conferma la Federazione, le ammonizioni prese nelle gare di ottobre verranno azzerate, ma i giocatori dovranno comunque scontare eventuali squalifiche. 

Infine, i tre colori caldi per l’Eccellenza, potrebbero ritornare anche nella versione “meteo”. Le precipitazioni previste per il fine settimana fanno temere lo spauracchio “allerta”, il cui colore potrebbe essere cruciale per il rinvio o meno delle gare. Almeno in questo senso, la speranza degli addetti ai lavori è che arrivi dal cielo un “semaforo verde”. 

 

leggi anche
Fabio Vicinanza
Eccellenza
Arbitri pronti per la ripartenza dell’Eccellenza, il punto della situazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.