Pattinaggio artistico

Fratellanza Zinolese: sette ori, quattro argenti e un bronzo ai campionati regionali

Nell'evento Fisr le savonesi hanno gareggiato nelle specialità degli obbligatori e della solo dance

Regionali FISR
Le atlete e i tecnici della Fratellanza Savonese

Savona. Sabato 17 e domenica 18 aprile si è svolta a Cairo Montenotte la prima fase del campionato regionale Fisr, nella quale le atlete dell’Asd Fratellanza Zinolese si sono cimentante nelle specialità degli obbligatori e della solo dance.

Da queste due giornate di gare sono arrivati ottimi risultati per la società savonese con un bottino complessivo di sette medaglie d’oro, quattro d’argento e una di bronzo.

Nella specialità degli obbligatori hanno ottenuto il titolo di campionesse regionali Fisr ben cinque atlete: Carlotta Cattardico (Giovanissimi B), Greta Cameirana (Esordienti A), Rachele Del Bene (Allievi A), Aurora Nicole Di Franco (Allievi regionali B), Ilenia Damele (Divisione Nazionale A).

La medaglia d’argento è stata conquistata da Barbara Pileri (Esordienti A) e Irene Padovani (Allievi regionali B); bronzo per Rebecca Manfrino (Giovanissimi A), buon piazzamento per Maya Severini quarta classificata nella categoria Divisione Nazionale A.

Nella specialità della solo dance le “danzerine” della Fratellanza Zinolese hanno dimostrato grinta e determinazione, anche se alcune di loro praticano da pochissimo tempo questa disciplina.

Carlotta Cattardico e Rebecca Manfrino si sono aggiudicate rispettivamente il primo ed il secondo posto nella categoria Giovanissimi Divisione Internazionale; Rachele Del Bene si è laureata vicecampionessa regionale Fisr nella categoria Allievi Divisione Internazionale.

Aurora Nicole Di Franco ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria Allievi Divisione Nazionale; Ilenia Damele, dopo essere passata in finale, si è classificata settima.

Tutte le danzerine si sono aggiudicate il passaggio al Trofeo delle Regioni o al campionato nazionale Fisr.

Regionali FISR

Il gruppo delle atlete in gara a Cairo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.