Flag football, Carola Bianchelli in corsa per il sogno chiamato Blue Team Junior - IVG.it
Sport

Flag football, Carola Bianchelli in corsa per il sogno chiamato Blue Team Junior

La giocatrice dei Pirates 1984 ha partecipato al raduno volto a formare la selezione nazionale Under 17

Carola Bianchelli

Albisola Superiore. La stagione di football americano è oramai alle porte per i Pirates 1984 che esordiranno nel campionato di Seconda Divisione nazionale domenica 18 aprile alle ore 15,30 in trasferta contro i fortissimi Giaguari Torino, compagine seriamente candidata al titolo alla luce dei suoi recenti trascorsi sportivi nel campionato maggiore.

Nel frattempo, in vista dei campionati europei di flag football che si svolgeranno in Italia a settembre 2021, nella splendida tenuta della Principina di Grosseto, si sono svolti degli evaluation camp per visionare i migliori talenti junior che andranno a formare le squadre nazionali Under 15 e Under 17 maschili e femminili, le quali saranno impegnate nel torneo continentale.

Tra i migliori talenti femminili Under 17 spicca Carola Bianchelli, giocatrice di punta nel team femminile Pirates ed in odore di nazionale.

Carola ci racconta le sue impressioni dopo questa esperienza: “Sono stati due giorni fantastici, ma veramente impegnativi. I test al primo giorno di valutazione sono stati tosti. Fortunatamente non ho mai smesso di allenarmi, sia al campo che in palestra, ottimamente seguita dai nostri team di preparatori Pirates, Simone Capelli e Dario Petrosino. Questo mi ha consentito di ben figurare nei vari test di velocità e forza. Nel secondo giorno siamo state messe sotto dal punto di vista tecnico e di gioco. Ho partecipato a tutte le rotazioni della squadra, sia in difesa che in attacco“.

Sono molto contenta – spiega – perché ho avuto un buon riscontro anche dai vari coach della nazionale che mi hanno fatto i complimenti sia per la mia condizione atletica che di qualità di gioco. Avremo ancora un altro camp a giugno e poi ci saranno le convocazioni per formare il Blue Team Junior. Fare parte della squadra nazionale è il sogno di ogni atleta agonista di qualsiasi sport ed io, avendo già fatto parte in passato della nazionale Under 15 nel 2018, sogno di ritornarci anche con l’Under 17. Questo è il mio obiettivo“. Non ci resta altro che augurare a Carola che questo sogno diventi realtà.

Intanto i Pirates proseguono gli allenamenti al Pirates Field di Luceto, ad Albisola Superiore, al martedì e giovedì, dalle ore 20,30 alle 22,30, ed il sabato mattina, dalle 10 alle 12,30, per tutti i team Under 10, Under 13 e Under 15 di flag football.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.