Finale dice addio al presidio di Polizia Stradale, Berrino-Russo: “Dispiaciuti e preoccupati” - IVG.it
Reazione

Finale dice addio al presidio di Polizia Stradale, Berrino-Russo: “Dispiaciuti e preoccupati”

“Verrà meno un presidio importante che svolge attività di controllo dei flussi di traffico pesante intorno al porto di Savona”. Anche Grande Liguria contro questa decisione

Finale Ligure. “Siamo dispiaciuti e preoccupati” così l’assessore regionale Gianni Berrino e la consigliera regionale Veronica Russo di Fratelli d’Italia dopo aver appreso delle chiusure dei distaccamenti di Sanremo e Finale Ligure della Polizia Stradale decise dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

“Perdere la sede di Finale è una sconfitta per la nostra regione: verrà meno un presidio importante che svolge attività di controllo dei flussi di traffico pesante intorno al porto di Savona”, affermano Berrino e Russo. “Già nelle settimane scorse avevamo espresso la nostra contrarietà a questa decisione con un ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia e votato all’unanimità dal Consiglio regionale, purtroppo però annotiamo che il Governo ha tirato avanti senza tenerne conto”.

“Ribadiamo la nostra posizione – proseguono Berrino e Russo – il conseguimento di economie gestionali e virtuose, che sono alla base della chiusura delle sedi della Polstrada, per noi devono venire dopo la sicurezza stradale, la prevenzione e la tutela dei cittadini dalla criminalità”. 

Anche il movimento Grande Liguria è fortemente contrariato per la scelta di chiudere in modo definitivo il distaccamento della Polstrada di Finale Ligure: “Facciamo appello alle forze politiche che sostengono il Governo, ai parlamentari di zona affinché si cambi idea. Chiudere significa sguarnire il territorio di un importante presidio per la sicurezza – affermano dal gruppo -. Dimostrare insomma con i fatti che si tiene al territorio e alla sicurezza dei cittadini”.

leggi anche
  • Perdita
    “Il territorio perde i presidi di polizia stradale di Finale e Sanremo, decreto siglato”: la denuncia del Siap
  • Tendenze
    Sicurezza, la Regione dice no alla chiusura del distaccamento di polizia stradale di Finale Ligure
  • Compatti
    Distaccamento polizia stradale Finale Ligure, FdI e Lega all’unisono: “No alla chiusura”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.