Eccellenza, gran Finale al debutto: Varazze sconfitto 3 a 0 - IVG.it
La prima giornata

Eccellenza, gran Finale al debutto: Varazze sconfitto 3 a 0

Le reti di Faedo, Odasso e Caligaris fanno gioire la squadra di mister Buttu

Finale vs Cairese

Finale Ligure. Centosessantotto giorni dopo le ultime partite, giocate il 25 ottobre, è tornata in campo l’Eccellenza. Il massimo campionato regionale ligure è ripartito, dopo la seconda, e ci si augura ultima, sosta forzata imposta dal Covid. Lo ha fatto da zero, annullando i risultati conseguiti in autunno.

Ai nastri di partenza di questo brevissimo campionato della stagione 2020/21 si sono presentate quattordici squadre; le altre sette hanno deciso di rinunciare e rimandare la ripresa dell’attività ad agosto, con la prossima annata sportiva.

Gli oltre cinque mesi di stop hanno portato a numerosi mutamenti nelle rose delle squadre: tanti calciatori hanno deciso di stare ancora fermi e le società hanno pescato molti dei giocatori più quotati nelle categorie inferiori, dato che fino alla nuova stagione non riprenderanno più.

Pietra Ligure e Angelo Baiardo, ferme per il turno di riposo nella giornata inaugurale, debutteranno domenica prossima.

leggi anche
  • 1 a 1
    Eccellenza, Cappannelli chiama, Moretti risponde: pari tra Genova Calcio e Cairese
    C

La prima giornata, nel girone A, ha visto il Finale grande protagonista. La formazione di mister Pietro Buttu ha superato per 3 a 0 il Varazze Don Bosco con le reti di Faedo su rigore nel primo tempo, Odasso e Caligaris nella ripresa.

I giallorossoblù sono scesi in campo con Porta, Ponzo, Pare, Galli, Maiano, De Benedetti, Faedo, G. Buttu, Fabbri, Odasso, Ferrara. A disposizione: Fresia, Caligaris, Andreetto, Debenedetti, Tripodi, Molina Borja, Gerundo, Rocca, Risso.

Gianni Berogno ha schierato i varazzini con Faggiano, Daudo, Giglio, Severi, Sacco, Andreoni, Bottino, Buffo, Piu, Angella, Aiello. In panchina L. Risso, Damonte, Bisio, Bettella, Petrone, Farci, Caruso, Iardella, Cavallone.

Insieme al Finale, è partito con i tre punti il Campomorone Sant’Olcese, che ha regolato l’Albenga per 3 a 1. Parità, 1 a 1, tra Genova Calcio e Cairese.

leggi anche
  • Prima giornata
    Eccellenza: il Campomorone supera un Albenga confusionario
    Varie Sport

Clicca qui per risultati, calendario e classifica del girone A.

Il girone B ha già una capolista solitaria e, alla luce del suo valore, è anche la favorita per la vittoria del raggruppamento: il Ligorna. La formazione genovese ha battuto per 2 a 0 il Rapallo Rivarolese.

La Sestrese, che nell’inizio autunnale di stagione non aveva avuto molte soddisfazioni, è partita a spron battuto contro la Fezzanese, portandosi sul doppio vantaggio con le reti di Caramello al 26° e Sighieri al 32°. Gli spezzini hanno reagito, accorciando con Cecchetti al 42° e pareggiando con Bruzzi al 60°: 2 a 2 il risultato finale.

Mister Corrado Schiazza ha mandato in campo Bassu, Ardinghi, Di Sisto, Padovan, Ansaldo, Stefanzl, Matzedda, Caramello, Akkari, Sighieri, Bazzurro. Riserve: Di Giorgio, Dorno, Eranio, Lanza, Lo Stanco, Trocino, Pili, Vagge, Piroli.

La Fezzanese di mister Gianluca Fasano ha giocato con Greci, Gavini, Cerchi, Monacizzo, De Martino, Terminello, Maglione, Cecchetti, Carlini, Capo, Frolla. A disposizione: Bleve, Castagnaro, Bongiorni, Zavatto, Grasselli, Tivegna, Barcio, Bruzzi, Baudi.

L’Athletic Club Albaro, rimasto in dieci sul finire del primo tempo per l’espulsione di Donato, ha pareggiato 0 a 0 con il Rivasamba.

Alberto Mariani ha schierato il seguente undici: Bartoletti, Ilardo, Cicirello, Di Pietro, Donato, Lembo, Dodero, Gaspari, Di Pietro, Pagano, Croce. In panchina: Francini, Pandimiglio, Zinnari, Demetri, Lorefice, Giuliani, Zazzeri, Bondi, Crovetto

Il Rivasamba di mister David Cesaretti ha giocato con Barbieri, Baldassarre, Scarpino, Sanguineti, Cogozzo, Vottero, Monteverde, Cesaretti, Padi, Ivaldi, Lessona. A disposizione: Gaccioli, Del Corso, Copello, Giacalone, Tuvo, Motto, Repetto, Strombolo, Sanguineti.

Clicca qui per risultati, calendario e classifica del girone B.

leggi anche
  • 1 a 1
    Eccellenza, Cappannelli chiama, Moretti risponde: pari tra Genova Calcio e Cairese
    C
  • Prima giornata
    Eccellenza: il Campomorone supera un Albenga confusionario
    Varie Sport
  • Post match
    Finale, Andrea Rocca promuove i giallorossi: “Ricominciare vincendo è ancora più bello”
     Andrea Rocca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.