Didattica in presenza al 70%, Berrino: "Sui mezzi di trasporto nessuna criticità, continueremo a monitorare" - IVG.it
In sicurezza

Didattica in presenza al 70%, Berrino: “Sui mezzi di trasporto nessuna criticità, continueremo a monitorare”

"I piani concordati si sono svolti correttamente"

bus tpl linea

Liguria. “Il servizio di trasporto pubblico su ferro e gomma ieri, primo giorno di didattica in presenza al 70% per gli studenti delle scuole superiori, statali e paritarie, oltre che nella formazione professionale (IeFP), gli istituti tecnici superiori (Its) e i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (Ifts), si è svolto in modo regolare in tutta la Liguria e non ci sono state segnalazioni di criticità”.

Lo comunica la Regione a seguito del monitoraggio effettuato dall’Assessorato ai Trasporti con tutte aziende di Tpl della regione. “I piani concordati nei giorni scorsi durante i tavoli prefettizi – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – si sono svolti correttamente e tutti gli studenti hanno raggiunto le scuole e sono tornati a casa in maniera ordinata. Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione per essere pronti in caso di necessità”.

In provincia di Savona TPL Linea ha coinvolto i “mobility manager”, ragazzi che fanno da mediatori tra le loro esigenze e quelle dell’azienda di trasporti: “Con la ripartenza delle scuole superiori stiamo svolgendo un continuo monitoraggio della situazione e del piano trasporti – avevano affermato il presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso pochi giorni prima della ripresa delle scuole -. Non possiamo che essere soddisfatti e ringraziare l’azione concreta e propositiva svolta quotidianamente dai nostri mobility manager”.

Più informazioni
leggi anche
  • Trasporto scolastico
    TPL Linea: nuovo orario con la riapertura delle scuole superiori
    Tpl linea
  • Trasporto scolastico
    TPL Linea, i “mobility manager” protagonisti del piano trasporti
    Tpl linea

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.