Sostenitori mondiali

Del Piero “sponsor” di Vittoria e Carola: “Grandi sportivi trovano sempre soluzioni”. E poi scherza: “Invitatemi per un doppio con Federer”

L'ex capitano juventino ha realizzato un video per sostenere la candidatura del filmato delle giovani tenniste con Roger Federer al Laureus Sporting Moment of the Year Award

del piero sostiene carola e vittoria

La partita di tennis sui tetti di Finale Ligure in pieno lockdown aveva attirato l’attenzione di molti. Un messaggio di speranza nonostante tutto in uno dei momenti più difficili della storia recente. Un match sui generis che era stato anche menzionato dal New York Times e che è entrato in spot pubblicitari di grandi brand come Barilla, dove le giovani tenniste hanno effettuato qualche scambio con Roger Federer, e in quello della Nike dal titolo “You can’t stop us”.

Insomma, di strada ne hanno fatta quelle immagini tanto che il video con il campionissimo del tennis è candidato alla vittoria del Laureus Sporting Moment of the Year Award. Tra i sostenitori di Vittoria Oliveri e Carola Pessina anche l’ex capitano della Juventus e campione del mondo Alessandro Del Piero, che ha realizzato un video per sostenerle.

“Ciao Vittoria e ciao Carola – comincia Del Piero – voglio congratularmi con voi per l’incredibile partita di tennis che avete fatto sui tetti. Siete state davvero speciali nel farvi venire questa idea. I grandi sportivi e le grandi sportive trovano sempre il modo di risolvere i problemi e mi è piaciuto tantissimo quel video”.

Del Piero fa anche una richiesta: “La prossima volta che incontrate Federer e volete fare un doppio, chiamatemi!”.

“Questo premio – si legge sul sito ufficiale del Laureus Sporting Moment of the Year Award  – viene assegnato tramite il voto online degli appassionati di sport di tutto il mondo e celebra qualità quali fair play, sportività, dedizione e superamento delle avversità. Può rendere onore a un momento speciale che tocca il cuore di milioni di persone.  Ogni storia simboleggia il vero valore dello sport, sottolineando come questo abbia il potere di cambiare il mondo e unire le persone”.

leggi anche
tennis sul tetto
Fantastiche
Niente sport in quarantena? A Finale Ligure si gioca a tennis sul tetto
Generica
Vip in riviera
Federer a Finale incontra Vittoria e Carola: la loro “partita a tennis sui tetti” fece il giro del mondo
tenniste
Il riconoscimento
“Ci hanno insegnato a non mollare mai”: la Commissione europea ha incontrato le tenniste Carola e Vittoria
Carola e Vittoria
A roma
Carola e Vittoria hanno incontrato Ursula von der Leyen: “Una grande emozione”
Generico maggio 2021
Premio
Da Finale alla partita sui tetti che le ha rese un simbolo nel mondo: le tenniste Carola e Vittoria ricevono la bandiera della Liguria
Carola Vittoria Nadal
Esperienza unica
Carola e Vittoria ospiti all’Accademia di Rafa Nadal: la loro “partita sui tetti” ha fatto il giro del mondo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.