Covid, da maggio tampone rapido fai da te in vendita in supermercati e negozi - IVG.it
Novità

Covid, da maggio tampone rapido fai da te in vendita in supermercati e negozi

Costerà dai 6 agli 8 euro e si potrà fare a casa: risultato in 15 minuti

tampone

Liguria. Tamponi rapidi fai da te in vendita in supermercati, negozi, bar e in molte altre attività commerciali che decideranno di distribuirlo. È questa la novità che, secondo il Corriere della Sera, ci attende per il mese di maggio. Il prezzo sarà contenuto, dai 6 agli 8 euro, e permetterà di scoprire dopo 15 minuti se si è stati a contatto con il Covid-19.

La grande novità, i test per l’autodiagnosi erano già disponibili in farmacia e online, è che saranno venduti in attività commerciali che frequentiamo quotidianamente. Sarà, quindi, più facile reperirli ed essere più tranquilli di uscire di casa, incontrare amici o andare a scuola.

È bene sottolineare che l’affidabilità dei test fai da te non è la stessa del tampone molecolare, l’unico che attesti con certezza la positività o negatività da Covid-19. Ma nei giorni scorsi il prodotto, brevettato dalla cinese Xiamen Boson Biotech e distribuito in Europa dal gruppo austriaco Technomed, è stato inserito nell’elenco dei dispositivi medici del ministero della Salute, consentendone così la vendita in qualsiasi attività, come avvenuto per le mascherine,

Un’opportunità che sicuramente può renderne più agevole l’utilizzo e quindi contribuire allo screening di massa attraverso un altro strumento di diagnosi per cui basta seguire con attenzione le istruzioni anche dal divano di casa. Inserendo il tampone nella regione nasale e attendendo un quarto d’ora, si avrà il risultato.

Più informazioni
leggi anche
  • In attesa
    Aspettando Godot, 6 ore in linea per prenotare un tampone
    Attesa risposta Asl tampone
  • Prospettive
    Johnson&Johnson, ore decisive ma i vaccini “stile Astrazeneca” potrebbero sparire entro un anno
    vaccino covid
  • Bollettino
    Covid, 13 persone in più ricoverate nel savonese. Vaccini somministrati al 90% sui consegnati
    Generica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.