Contratto manutenzione motori, Vazio (PD): "Altro risultato per il futuro di Piaggio Aerospace" - IVG.it
Commento

Contratto manutenzione motori, Vazio (PD): “Altro risultato per il futuro di Piaggio Aerospace”

Soddisfazione per la firma del Ministero della Difesa che garantisce nuova solidità produttiva all'azienda aeronautica

piaggio aerospace  stabilimento

Liguria. “Quando la politica privilegia i fatti alle parole, quando promuove il confronto, quando umilmente si mette al servizio delle aziende e dei lavoratori i risultati si vedono. Erano in pochi a credere che Piaggio Aerospace potesse avere ancora un futuro quando, quale deputato neo eletto nel 2013, discutevo con i sindaci del territorio e le organizzazioni sindacali circa le misure e le strategie da mettere in campo per dare liquidità all’azienda e costruire, in prospettiva, un piano strategico di potenziamento”.

Lo afferma l’On. Franco Vazio (PD) sul nuovo contratto per l’azienda aeronautica ligure, che riguarda la manutenzione dei propulsori Rolls-Royce GEM MK1004, montati sugli elicotteri AW129 “Mangusta” in dotazione all’Esercito italiano.

leggi anche
  • Firma
    Piaggio Aerospace: contratto di manutenzione motori per 35 milioni di euro
    nicastro piaggio

“In queste ore l’on. Lorenzo Guerini – Ministro della Difesa – con il quale avevo ripetutamente parlato del futuro di Piaggio – ha consegnato all’azienda, ai lavoratori e al territorio la firma di un contratto di grande valore, sia per la dimensione economica – 35 milioni di euro -, quanto per la prospettiva strategica, in quanto Piaggio Aerospace rafforza la sua attività di supporto alla componente motoristica delle Forze Armate” aggiunge l’esponente Dem.

“Il PD ci ha sempre creduto e negli anni, con discrezione e rispetto, a tutti i livelli, dall’on. Lotti alla Sen. Pinotti, ha profuso tutti gli sforzi possibili al fianco dei vertici aziendali e dei lavoratori che, una volta ancora, vanno ringraziati per serietà, impegno e determinazione”.

“Non è però finito il nostro lavoro, c’è ancora molta strada da fare, ma oggi Piaggio vale di più e possiamo affermare che il futuro dell’azienda è più forte”.

“Naturalmente, oltre a Piaggio Aerospace, dobbiamo rivolgere l’attenzione anche alle altre vertenze industriali liguri e savonesi ancora in sospeso e che meritano adeguata risposta per dare giusta prospettiva al nostro tessuto industriale e all’occupazione” conclude Vazio.

leggi anche
  • Commento
    Piaggio Aerospace, Mai (Lega): “Nuova commessa da 35 milioni garanzia per i posti di lavoro”
    piaggio aerospace
  • Richiesta
    Piaggio, messaggio al ministro Orlando della Uilm: “No a passerelle, ma fatti concreti”
    p1hh
  • Rassicurazioni
    Piaggio Aerospace, Vazio (Pd): “Impegni concreti del ministro Orlando”
    Il ministro Orlando in visita allo stabilimento Piaggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.