Eco schools 2021

Celle Ligure, la primaria Baodo sempre più attenta all’ambiente grazie all’iniziativa “Un albero per il futuro”

Gli alunni hanno messo in dimora alcune piante insieme ai Carabinieri della Biodiversità e ad alcuni rappresentanti del Comune

Generico aprile 2021

Celle Ligure. E’ in dirittura d’arrivo il Progetto “Eco Schools 2021” sviluppato dalle classi 4^A e 4^B della Scuola Primaria “A.Baodo” di Celle Ligure dell’Istituto Comprensivo “N. Mandela” che, nel pomeriggio di ieri, hanno messo in dimora alcune piante con il supporto del gruppo “Carabinieri della Biodiversità” e del Comune di Celle Ligure.

A rappresentare l’Arma il brigadiere capo Diego Gregori ed il referente per l’educazione ambientale Armando Verdino. Sono intervenuti altresì il sindaco Caterina Mordeglia ed il vice sindaco ed assessore all’Ambiente Giovanni Siri.

Un impegno che si è dipanato nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 nonostante le evidenti difficoltà legate al periodo “Covid” e che ha visto la collaborazione del Gruppo “Carabinieri della Biodiversità” nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per il futuro”. In questo importante e significativo percorso alunne ed alunni cellesi sono stati supportati dalle insegnanti Rossella Calabrò (referente progetto), Maura Gravano, Lucia Giusto, Silvia Chiossone, Federica Cerbino.

La FEE Liguria, supervisore del progetto, ha già anticipato al dirigente scolastico (il prof. Andrea Piccardi) il conseguimento dell’ambito riconoscimento di Bandiera Verde – progetto Eco Schools 2021. La consegna avverrà lunedì 1° giugno, alle ore 11.30, presso la scuola primaria “A: Baodo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.