Quando?

Cairo, approvata all’unanimità la mozione per la riapertura del punto di primo intervento

L'opposizione: "Vogliamo sapere i tempi. Apprezziamo lo sforzo della maggioranza per aver capito l'importanza di questo documento"

OSPEDALE DI CAIRO

Cairo Montenotte. Approvata all’unanimità la mozione presentata dal gruppo consigliare di opposizione “Cairo Civica e Democratica” riguardo alla riapertura del punto di primo intervento dell’ospedale San Giuseppe, annunciata da Regione, Asl e Comune a marzo, ma poi non verificatasi.

“Considerato che, pur comprendendo le esigenze legate all’emergenza sanitaria in atto e le difficoltà che Asl 2 deve affrontare, non si può tacere il fatto che la Valbormida abbia già dato il proprio contributo rinunciando, a causa dell’emergenza stessa, al Punto di Primo Intervento ormai da più di un anno” si legge nella mozione che impegna il sindaco Lambertini a continuare ad attivarsi presso l’azienda sanitaria e la Regione per ricevere garanzie sulla sua effettiva riattivazione e sui tempi di tale riapertura.

“Apprezziamo lo sforzo della maggioranza di centrodestra e del sindaco Lambertini per avere capito l’importanza di mozioni e documenti, pur se prodotti dall’opposizione, per il nostro ospedale  sul quale tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni – commenta Giorgia Ferrari, capogruppo di Cairo Civica e Democratica.

“Cairo – conclude – deve essere unita sul futuro dell’ospedale che la Val Bormida deve continuare ad avere e che Asl e Regione hanno svuotato di infermieri e medici, trasferiti in altre strutture per l’emergenza Covid”.

leggi anche
ospedale cairo
In cerca di risposte
Punto primo intervento ancora chiuso a Cairo, opposizione chiede consiglio comunale urgente
OSPEDALE DI CAIRO
Posizione
Ospedale di Cairo, il dottor Renato Giusto: “Riaprire il Punto di Primo Intervento”
ospedale cairo
Rabbia
Chiusura punto primo intervento a Cairo, minoranze contrarie: “Scelta scellerata, serve responsabilità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.