Pietra Ligure. Quattro anni fa cominciava la nostra avventura al Parco Asinolla e insieme con amici, genitori e bambini abbiamo realizzato un “piccolo grande” progetto: dare uno spazio alle famiglie e creare momenti di socializzazione, divertimento, aggregazione e oggi anche di formazione. Parole che suonano in modo quasi “stonato” a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma in cui, ancora una volta, Asinolla crede fortemente in quanto ne rappresenta il suo spirito e la sua essenza.

Torneremo a vivere e a credere sempre di più ai semplici (ma mai banali!) momenti dello “stare insieme”, quelli dei picnic (come li chiamiamo noi, i merendini!), delle grigliate in compagnia, dei giochi all’aria aperta, delle chiacchierate all’ombra degli ulivi…

Ma non solo: Asinolla può essere considerato un parco natura d’avanguardia per il settore del turismo green, tra natura, animali, attrattive e servizi per famiglie e bambini. In quattro anni tanta strada è stata fatta: attività con i nostri amici asinelli come lo slow trekking, equitazione in campagna e lo sviluppo dell’offerta “educational”, dai campi estivi a quelli invernali fino all’innovativo progetto di educazione parentale “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo) – I nostri bambini li vogliamo Asini” con una didattica outdoor. E poi gli eventi e le tante iniziative di ogni weekend o ricorrenza durante l’anno. Grazie al nostro staff siamo pronti per un’altra importante sfida, legata all’onoterapia e alla Pet Therapy rivolta ai bambini, soprattutto disabili, attuando in maniera strutturata la pratica terapeutica.

Ora rimandiamo i festeggiamenti (quelli veri!) a periodi più sereni e più liberi, ma vogliamo comunque festeggiare “virtualmente” insieme a Voi un’altra ricorrenza speciale: il compleanno di Gift.

Gift è stato veramente un dono per Asinolla, nato durante il primo anniversario del nostro parco natura ora è diventato grande! Grazie alla dedizione di Giorgia Guido è diventato un cavallo docile e ben educato, pronto per essere cavalcato anche dai più piccoli: un attore principale del nostro programma di equitazione.

Vi aspettiamo presto!

Buon compleanno Asinolla! Tanti auguri Gift!

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.