Primo riscontro

Anziano deceduto dopo vaccino Pfizer: l’autopsia esclude correlazione

Si dovranno comunque attendere i risultati di laboratorio sui campioni di tessuto

vaccino covid

Savona. Dal primo riscontro medico-legale è stata esclusa una correlazione con il decesso: è quanto stabilito dall’autopsia eseguita oggi sul corpo di un anziano deceduto il giorno dopo la somministrazione del vaccino Pfizer.

Un uomo di 75 anni aveva infratti ricevuto la somministrazione della dose mercoledì 7 aprile, ma il giorno successivo aveva accusato un fatale malore, un arresto cardiocircolatorio che ne aveva provocato la morte. La vaccinazione era stata eseguita presso il centro della Scuola Penitenziaria di Cairo Montenotte.

L’esame autoptico, disposto dalla Procura savonese, ha confermato che l’anziano soffriva di una ipertensione arteriosa e aveva problemi cardiaci pregressi.

La famiglia del 75enne ha presentato una formale denuncia ai carabinieri di Carcare ed è stato aperto un fascicolo di indagine per appurare l’esatta causa della morte.

Un responso definitivo si avrà solo a seguito dei risultati di laboratorio sul prelievo di campioni e tessuti effettuato oggi sul corpo dell’anziano: un approfondimento anatomopatologico necessario in questi casi, tuttavia ogni legame pare ad ora essere escluso, in quanto il malore sarebbe stato causato dal quadro clinico compromesso del 75enne.

La salma, che si trova all’obitorio del cimitero di Zinola, sarà quindi restituita alla famiglia per i funerali.

leggi anche
Cimitero Zinola Autopsia Carabinieri
Inchiesta
Anziano deceduto dopo vaccino Pfizer: disposta autopsia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.