Informazione

Altare, dal 20 al 22 aprile chiusi al traffico la galleria Fugona e il viadotto Rastello sulla Sp29

Per la sostituzione degli impianti di ventilazione

altare galleria fugona

Altare. Da martedì 20 a giovedì 22 aprile sarà sospesa la circolazione nella galleria Fugona e sul viadotto Rastello (tra il chilometro 138+250 ed il chilometro 141+210) della Sp29 del Colle di Cadibona nel comune di Altare. Ad annunciarlo è il consigliere provinciale delegato alla viabilità Luana Isella.

L’interruzione al traffico si è resa necessaria al fine di consentire i lavori di sostituzione degli impianti di ventilazione e nuovo impianto elettrico. La sospensione è programmata dalle 8 alle 20. Sarà attivata la deviazione del transito veicolare sulla strada comunale, all’interno del centro abitato di Altare.

La galleria Fugona fa parte della rete viaria patrimonio della Provincia di Savona. Facendo seguito agli ordinari interventi di mantenimento in esercizio degli impianti di ventilazione presenti nella galleria e ai fini di proseguire nel garantire la sicurezza della circolazione stradale in questo tratto, si è reso opportuno procedere alla sostituzione di tutti gli impianti attualmente in esercizio con 16 ventilatori di nuova generazione, che possono vantare una migliore prestazione, anche a livello di consumo energetico. Il primo lotto in programma la prossima settimana prevede la rimozione e sostituzione di due coppie di ventilatori.

Il progetto è finanziato dal piano di ripartizione delle risorse destinate alla Provincia di Savona nel 2019 attraverso i fondi messi a disposizione dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti con apposito decreto per il finanziamento a interventi di manutenzione straordinarie della viabilità e delle opere delle Province e Città metropolitane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.