"Alla scoperta della Street Art a Genova": il webinar presentato dall'Istituto Falcone di Loano - IVG.it
12 aprile

“Alla scoperta della Street Art a Genova”: il webinar presentato dall’Istituto Falcone di Loano

Rivolto agli studenti del triennio del Corso di Grafica

È TEMPO DI OPEN DAY AL FALCONE DI LOANO

Loano. L’Istituto Falcone di Loano con il contributo di Fidapa Loano, sezione rappresentata dalla Presidente Marilena Marinelli, presenta il webinar dal titolo “Alla scoperta della Street art a Genova” che sarà tenuto lunedì 12 aprile dalla dottoressa Lucia Lisei, archeologa, scrittrice e fotografa appassionata del territorio ligure e delle sue bellezze storiche e paesaggistiche.

L’incontro, organizzato per gli studenti del triennio del Corso di Grafica, si focalizzerà sull’importanza del fenomeno culturale della Street Art, dal graffitismo ai murales, per approdare alla riflessione sulla storia di un fenomeno che affonda le sue radici in epoche lontane e sulla linea sottile che separa l’opera d’arte dall’atto vandalico.

Diverse le tecniche che gli studenti visioneranno attraverso la galleria di immagini che percorrono le strade di Genova, alla scoperta di artisti maestri del lettering ed altri autori abilissimi a colorare muri con bombolette e stencil. La presentazione delle opere dall’impatto visivo di grande effetto ha lo scopo di evidenziare come esse siano portatrici di messaggi importanti legati all’attualità, alla vita sociale, all’attenzione per l’ambiente e ad altri temi di grande interesse.

Più informazioni
leggi anche
  • Finanza
    Loano, istituto Falcone rinnova percorsi alternanza scuola-lavoro: al centro la finanza
    Istituto Falcone Loano
  • Possibilità
    Istituto Falcone di Loano, il Sistema Moda unisce creatività e opportunità professionali
    Il Sistema Moda dell'istituto Falcone di Loano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.