Decoro urbano

Albissola, riqualificazione del verde: terminati i lavori nell’aiuola in via Toscanini

Realizzati un nuovo sistema di irrigazione e illuminazione e inserito un grande vaso in ceramica artigianale albissolese

Albissola Marina. Proseguono i lavori per riqualificare l’area intorno a viale Faraggiana ad Albissola Marina. In questi giorni sono terminati i lavori di riordino e restyling della principale area verde comunale di Piazza Arturo Toscanini.

In particolare, sono stati effettuati lavori di diserbo totale e arieggiatura, apporto terriccio e livellamento del terreno oltre la messa in opera di un nuovo impianto di illuminazione. E’ stato anche ammodernato l’impianto di irrigazione con la sostituzione di 20 irrigatori, 2 elettrovalvole e centralina di controllo.

Inoltre, è stato installato un vaso colorato di grande dimensione di produzione artigianale albissolese, sono state piantumate nuove essenze da fiore e attorno alle siepi e alle piante presenti si è riordinata l’aiuola mediante bordura di pietra, posa di telo pacciamante, lapillo vulcanico e sono stati stesi i rotoli di nuovo tappeto erboso.

leggi anche
albissola viale faraggiana
Restyling
Albissola, riqualificazione viale Faraggiana: fine lavori previsto a maggio

“Terminati i lavori, lungo il perimetro dell’aiuola abbiamo posato una rete di protezione che vi rimarrà provvisoriamente per una quindicina di giorni – afferma l’assessore Luigi Silvestro -, al fine di dare il tempo al nuovo prato di attecchire”.

I lavori di riqualificazione del verde in argomento, sono stati affidati alla ditta Roger Rabellino di Savona per un investimento complessivo di 5.400 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.