Serie c femminile

Albisola Pallavolo, Carole Vernetti e Irene Ferraro: “Abbiamo tenuto alta la concentrazione”

Le biancoazzurre, battendo 3 a 0 il Sanremo, si sono assicurate il primo posto nel girone

Foto d'archivio

Albisola Superiore. Ennesimo successo per l’Albisola in Serie C femminile: il sesto in altrettante partite giocate. Il 3 a 0 rifilato sabato alla Grafiche Amadeo Sanremo è stato ottenuto con i seguenti parziali: 25-20, 25-11, 25-16.

Una vittoria che consente alle ragazze di coach Valle di avere la certezza del primo posto nel girone. Al momento, infatti, le albisolesi contano 18 punti in classifica. La più diretta inseguitrice è l’Albenga, che con 11 punti e due gare da disputare non può più raggiungere le biancoazzurre.

Al termine del match, il palleggio Carole Vernetti e l’opposto Irene Ferraro hanno commentato la prestazione della squadra.

“Giocare dopo Pasqua è sempre difficile – spiega Carole -, però ci siamo preparate sulla partita, Francesco ci ha preparato in modo corretto. Sapevamo che era una gara affrontabile, ma come tutte le gare più semplici poteva portare insidie, noi l’abbiamo svolta nel modo più eccellente possibile“.

“La cosa più difficile, contro le squadre più facili, è rimanere concentrati costantemente – conferma Irene -. Credo che effettivamente, soprattutto gli ultimi due set, la concentrazione sia stata così alta che non hanno avuto nemmeno il tempo di entrare in partita“.

“La partita giusta si inizia a costruire dall’allenamento – spiega Vernetti -. Avere un gruppo coeso e bello come il nostro, con l’energia di ognuna che carica l’altra è un elemento chiave, di base per la vittoria“. “È sempre un divertimento e miglioriamo sempre di più confrontandoci” conferma Ferraro.

“L’obiettivo di squadra – dice la palleggiatrice – è di affrontare gara per gara, gradino per gradino, soprattutto dopo questo periodo difficile dove noi abbiamo avuto la fortuna di poter continuare la nostra passione e poter continuare in un ambiente che non poteva essere migliore. L’obiettivo principale è continuare così e pensare passo dopo passo. Poi nella seconda fase si vedrà“.

leggi anche
Albisola Pallavolo Vs Volley Albenga
Volley femminile
Serie C: Albisola padrona del girone A, Celle Varazze rallenta nel girone B
Albisola Pallavolo Vs Volley Albenga
Doppietta biancoazzurra
Albisola Pallavolo, ancora vincenti le due squadre di Serie C

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.