Albenga in lutto, è scomparso il medico Guido Giambattista Tomatis - IVG.it
Cordoglio

Albenga in lutto, è scomparso il medico Guido Giambattista Tomatis

Era il padre dell'attuale sindaco Riccardo

Guido Giambattista Tomatis

Albenga. Lutto ad Albenga per la scomparsa di Guido Giambattista Tomatis, 91enne ex medico e padre del sindaco della città Riccardo Tomatis.

Medico chirurgo specializzato in oncologia anestesia e rianimazione, ha lavorato dagli anni ’60 fino alla fine degli anni ’80 presso ospedale di Albenga.

Svolgeva inoltre la professione di medico di famiglia, carriera alla quale si è dedicato interamente a partire dagli anni ’90.

Professionista apprezzato, ha cresciuto una intera generazione di medici che in lui vedevano un punto di riferimento e una guida.

Il rosario si terrà giovedì 22 aprile alle 18.30 presso la cattedrale San Michele, il funerale venerdì alle 9.30 sempre in San Michele.

Lascia il figlio Riccardo, la figlia Sonia, il nipote Lorenzo ed il genero.

Il deputato Franco Vazio gli dedica un pensiero affettuoso: “Sarebbe sminuire la sua figura ricordandolo solo per la sua straordinaria dedizione al lavoro di medico e la sua professionalità. Guido era un uomo speciale, aveva la capacita di parlare con una semplicità alla portata di tutti, aveva il dono di un’ironia mai offensiva, ma tagliente. Mai si è sottratto alle battaglie dei ‘giusti’, quelle che si combattono senza ricompense, nell’interesse della comunità; quando serviva lui c’era sempre, con il suo sorriso e con la sua fermezza”.

“Perdo una amico che non risparmiava critiche e complimenti e che aveva la capacità di riempire il cuore di un sano e giusto ottimismo. È una grande perdita per la città e Albenga non lo dimenticherà. A Riccardo Tomatis, a Sonia e ai loro cari un abbraccio forte”.

leggi anche
  • Lutto
    Morte di Guido Giambattista Tomatis, il cordoglio dell’Asd San Filippo Neri
    Lutto per la San Filippo Neri Albenga
  • Cordoglio
    Albenga, in centinaia per l’ultimo saluto al medico Guido Giambattista Tomatis
    Funerale Albenga Guido Tomatis

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.