Appuntamento

Alassio, sette scrittrici e cinque scrittori: ecco i finalisti del premio “Un Autore per l’Europa”

Giovedì 6 maggio, in streaming, la presentazione del premio e del Festival della Cultur

comune alassio

Alassio. ​La presentazione della 3° Edizione del Festival della Cultura di Alassio e 27° edizione del Premio “Un Autore per l’Europa” si terrà, in diretta streaming, giovedì 6 maggio dalle ore 16.30 dalla Sala Consiliare del Comune della Città di Alassio. Lo comunicano il Sindaco della Città di Alassio, Marco Melgrati e la Consigliera Delegata alla Cultura, Paola Cassarino.

Melgrati e Cassarino sono lieti di annunciare i 12 finalisti del Premio letterario nazionale Alassio Centolibri “Un Autore per l’Europa”: una selezione che vede sette scrittrici e cinque scrittori contendersi l’ingresso nella cinquina finale che verrà decretata nel corso del mese di maggio.

In ordine alfabetico troviamo: Silvia Avallone “Un’amicizia” (Rizzoli), Daria Bignardi “Oggi faccio azzurro” (Mondadori), Serena Dandini “La vasca del Fürer (Einaudi), Paolo Di Stefano “Noi” (Bompiani), Lisa Ginzburg “Cara pace” (Ponte alle grazie), Nicola Lagioia “La città dei vivi” (Einaudi), Antonio Manzini “Gli ultimi giorni di quiete” (Sellerio), Paolo Milone “L’arte di legare le persone” (Einaudi), Michele Mozzati “Quel blu di Genova” (La nave di Teseo), Romana Petri “Cuore di furia” (Marsilio), Francesca Serafini “Tre madri” (La nave di Teseo), Ilaria Tuti “Fiore di roccia” (Longanesi).

leggi anche
Alassio Vincitori Centolibri 2020
Cultura
Alassio, Premio “Un autore per l’Europa”: 27esima edizione nel segno dell’innovazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.