Evento annuale

Alassio, i veterani del tennis all’Hanbury per i campionati internazionali d’Italia

"Organizzare non è semplice, ma poter giocare e ritrovarsi mantiene alta la speranza di poterci presto lasciare alle spalle questo brutto periodo"

Hanbury

Alassio. È ancora dallo sport che arriva l’entusiasmo e la speranza di ritrovare una Alassio attiva, con eventi, persone e turisti che raggiungono la città del Muretto per trascorrere qualche giornata nella riviera ligure.

Con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Alassio, dopo la vela, è il tennis ad accendere i riflettori sulla cinquantaduesima edizione dei campionati internazionali d’Italia per veterani in scena da venerdì 9 aprile sui campi in terra rossa dell’Hanbury Tennis Club di Alassio: cornice prestigiosa e suggestiva, simbolo della storia della città e dell’influenza inglese dei secoli scorsi.

Sono 277 gli iscrittispiega John Skordis, presidente del circolo e direttore del torneo – e, mentre non abbiamo registrato cali di presenze tra gli italiani, il Covid ha bloccato un buon 50% degli iscritti stranieri, specie i più distanti, quelli che arrivavano da Australia e Stati Uniti. I numeri sono comunque importanti e il livello dei partecipanti è come sempre molto alto, campioni del mondo delle rispettive categorie e qualche ex pro dell’Atp. Numerosa anche la rappresentanza locale, con molti giocatori iscritti tra i soci dell’Hanbury alcuni dei quali sicuramente in grado di ben figurare a livello internazionale”.

Luca e Giovanni Villani Enrico e Vittorio Gamba, Yari Tarantino, Emanuele Mantineo, Davide Romani, Paolo Guido, Giovanni De Stefano, anche il consigliere Rocco Invernizzi, sono tra i protagonisti di casa dell’evento che da venerdì 9 aprile terrà banco fino a venerdì 16.

“Nella categoria Over 60 – aggiunge – intitolata alla memoria di Edoardo Rosso, fondatore del torneo, registriamo il ritorno di Pier Paolo Castagna, vincitore dell’edizione di due anni fa, determinato a riconquistare titolo e trofeo”.

Non è semplice – conclude Skordis – organizzare un evento nel rispetto di tutte le prescrizioni imposte dalla normativa anti-covid e forse si perde un po’ di spontaneità, ma poter giocare, ritrovarsi mantiene alta la speranza di poterci presto lasciare alle spalle questo brutto periodo“.

leggi anche
Hanbury Tennis Club
Alassio
Hanbury Tennis Club, la pioggia non ferma l’entusiasmo dei veterani del tennis
Hanbury Tennis Club
52ª edizione
Veterani: l’Hanbury Tennis Club di Alassio ha incoronato i campioni d’Italia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.