Finale Ligure/Noli. Prenderanno il via il 19 aprile prossimo e dureranno almeno fino al 29 luglio i lavori di messa in sicurezza che interesseranno il versante di Capo Noli, sulla via Aurelia.
Anas ha in programma l’esecuzione di interventi di consolidamento della scarpata posta a monte della statale mediante la rimozione di vecchia rete esistente, la posa di nuova rete zincata e in alcuni tratti la posa in opera di nuove barriere paramassi ad alto assorbimento di energia. “Questo intervento costituisce una priorità per garantire la sicurezza della circolazione stradale e incolumità pubblica” fanno sapere da Anas.
Il piano dei lavori è stato oggetto di un confronto che si è tenuto stamane in Prefettura tra le amministrazioni comunali coinvolte, Autofiori e i tecnici di Anas.
Il cantiere sarà collocato nei giorni feriali dalle 8 alle 18 per poi essere rimosso in serata e più in generale durante i weekend. Lungo il tratto verrà istituito un senso unico alternato.
I lavori, una volta ultimati, riprenderanno a metà settembre per poi concludersi definitivamente (e salvo imprevisti) sino a Natale. In quest’ultimo caso, tuttavia, sono previste anche chiusure totali del traffico. Che sarà ripristinato nel corso della notte e nei fine settimana.
leggi anche

Senso unico alternato a Capo Noli, rabbia degli albergatori: “Altra tegola sulla ripartenza del turismo”
