Liguria. A seguito delle circolari del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca, sconsigliato per le persone con meno di 60 anni, e del Commissario per l’emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo sulle priorità nella campagna vaccinale, Regione Liguria precisa sulla situazione vaccinale dei “vulnerabili”.
“I ‘vulnerabili’ over60 possono prenotare il vaccino con la rispettiva fascia di età; i ‘vulnerabili’ under60 potranno prenotare il vaccino a partire dall’11 maggio attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it”.
Inoltre, sono temporaneamente sospesi gli appuntamenti di familiari conviventi e caregiver (di persone ultravulnerabili oppure con disabilità grave), con meno di 60 anni che avrebbero dovuto ricevere il vaccino Vaxzevria (AstraZeneca).
“I loro appuntamenti saranno riprogrammati entro pochi giorni per la somministrazione di un vaccino Pfizer o Moderna (vaccini a mRNA), attraverso una chiamata diretta dal Cup per fissare la nuova data” conclude la nota della Regione.
leggi anche

Senza vaccino né medico di base, lombarda domiciliata in Liguria “prigioniera”: “Nessuno sa come agire”

Vaccino Covid, Toti: “Quasi 14mila dosi in un giorno, superata la quota chiesta da Figliuolo”
